DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

NOVARA-PRO VERCELLI 1-2

Il Novara ci ha provato, ma il derby è della Pro Vercelli che rimonta in 11 contro 10

Nella foto scattata da Ivan Benedetto per Magicapro.it, la gioia della Pro Vercelli per la vittoria nel derby di Novara

Il Novara in crisi aveva raccolto tutte le sue forze per il derby: stava per chiudere il primo tempo in vantaggio, ma solo Pro Vercelli dopo l'espulsione di Migliorini

Redazione DDD

Il Novara ha cercato il colpo di coda e lo aveva anche trovato. Ma in undici contro dieci non è stato possibile ai padroni di casa confermare la legge non scritta dello sfavorito che vince il derby. La Pro Vercelli ha avuto pazienza, ha colpito e ha rimontato, fino a vincere il derby delle Risaie al "Piola" di Novara. Buona partenza per il Novara con un insistito possesso palla e non a caso la squadra di casa riesce segnare nei primi 15 minuti con Lanini, che sfrutta un errore di Masi e non sbaglia a tu per tu con Saro. Al 41esimo minuto quella che si rivelerà la svolta della partita con l’espulsione di Migliorini, che rimedia il secondo cartellino giallo per un fallo ai danni di Comi e lascia il Novara in dieci. Con la Pro Vercelli vicina al pareggio già nel finale di prima frazione di gioco.

L’avvio di secondo tempo della Pro Vercelli è stato davvero veemente. Al 4′ minuto della ripresa ecco il pareggio dei bianchi con Emmanuello, che centra la porta da 25 metri. Dopo tre minuti si completa il tremendo uno-due, con un gol di Comi, fresco di rinnovo di contratto in settimana, che sfrutta una sponda di Gatto su cross di Della Morte, trovando da posizione ravvicinata l’1-2. E' il risultato finale. E' il pronostico rispettato. E' il derby della Pro. Con tutta la gioia che si può cogliere dalla foto scattata da Ivan Benedetto per Magicapro.it.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso