Dopo aver chiuso il primo tempo sotto di un gol, addirittura dopo dieci minuti nella ripresa il Picerno stava perdendo in casa il derby lucano per due a zero contro il Potenza.
IL BERNABEU LUCANO
Il Picerno pareggia il derby contro il Potenza in 9: e lo zio d’America si racconta in tv…
Poi i due rossi...
Poi però i potentini sono rimasti in nove, dopo che il Picerno aveva accorciato le distanze. Quindi in undici contro nove, gol del pareggio del Picerno in casa al 47esimo minuto della ripresa.
All'indomani del derby che ha lasciato entrambe le squadre lucane a quota 8 punti nelle zone basse della classifica del girone C di Serie C, è arrivato anche il collegamento nazionale Rai, all'interno di Dribbling, con il presidente del Picerno, Donato Curcio. Se Picerno, un paese di poco più di 5000 anime in provincia di Potenza, sta trovando rilevanza calcistica, lo deve proprio a lui. Dopo essersi diplomato a 19 anni all’istituto tecnico di Potenza, è andato anni e anni fa negli States dove a Buffalo ha aperto un’azienda specializzata in macchine per decorare prodotti in plastica e da quella fabbrica diventa un colosso con 50 sedi sparse in tutto il mondo. Nel 2007, Curcio ha fatto la sua prima donazione al Picerno di 1 milione di euro per ammodernare lo stadio che prende il suo nome (unico caso in Italia di stadio intitolato a una persona vivente): “Lo faccio solo per cuore e passioni, qui i soldi non c’entrano niente”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA