DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

La Pro Vercelli dedica ai tifosi la vittoria nel derby del riso: “Adesso alzeremo l’asticella sul mercato”

Il rigore decisivo

Il dopo Pro Vercelli-Novara 1-0

Redazione DDD

Queste le dichiarazioni dei protagonisti di Pro Vercelli-Novara 1-0, il derby del riso visto dai protagonisti, a partire dal ds della Pro, Alex Casella: "Dedichiamo la vittoria ai tifosi, che oggi non sono potuti stare con noi, la loro presenza l’abbiamo sentita e credo che mister e ragazzi abbiano fatto a loro un regalo molto particolare: non vediamo l’ora di poter festeggiare e gioire con loro, che sono la cosa più importante nel calcio e nello sport in generale. Per gran parte della partita i ragazzi hanno fatto una prestazione veramente importante, i meriti sono del mister, del suo staff e dei giocatori prima di tutto. Per il finale di mercato cercheremo di alzare ancora un pochettino di più l’asticella, la squadra oggi si è espressa molto bene ma dobbiamo permettere al mister e allo staff di lavorare sempre meglio. Dobbiamo essere bravi a sbagliare il meno possibile per mettere il mister nelle condizioni idonee per esprimere il suo calcio".

Francesco Modesto, allenatore della Pro Vercelli, raccolto da magicaPro.it: "Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra, era tutto un’incognita. Venivamo da 7 mesi senza giocare una partita vera, ho avuto modo di vedere i giocatori solo in allenamento: è la partita che ti dà il riscontro finale, al di là del risultato. L’atteggiamento mi è piaciuto, primo tempo molto bene nel gioco, potevamo raddoppiare e su questo dovevamo forse essere più incisivi. Nel secondo tempo ci siamo abbassati un po’ troppo, un po’ per la stanchezza un po’ la paura di non vincere, bravura anche del Novara, squadra molto organizzata e con giocatori di spessore per la categoria. Siamo stati anche bravi a soffrire, che nel calcio non guasta, ma dobbiamo continuare a lavorare e a migliorare. Faccio comunque i complimenti ai ragazzi per la partita che hanno fatto, anche considerando che sappiamo bene quanto tutti ci tengano tantissimo in quanto derby. Giocare senza pubblico questa partita è stato un po’ amaro, perchè volevamo festeggiare con la gente e con i tifosi, ma siamo contenti di aver regalato loro una gioia".

Mattia Rolando ha trasformato il rigore della vittoria: "La vittoria la dedichiamo anche ai tifosi, perchè credo che questa sia la partita più importante per loro, per la città e per la società, quindi ci dispiace non averli avuti allo stadio. Dall’altra parte nelle prossime partite dovremo cercare di chiuderle prima, perchè se nel secondo tempo cala un po’ l’intensità e si rischia di veder sfumare la vittoria. Il gol lo dedico a tutte le persone che mi vogliono bene e al direttore e al mister che hanno creduto in me".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso