di Bruno Bertucci -
ANCONA-FERMANA 2-1
L’Ancona vince il derby al 94esimo, Fermana arrabbiata
Allo Stadio Del Conero è andata in scena la festa dei 3500 dorici che hanno assistito al derby tra Ancona e Fermana. Il clima si riscalda subito, dopo 8 minuti infatti viene annullato un gol agli ospiti. Passano pochi giri di lancetta e Spagnoli porta in vantaggio i biancorossi.
L'espulsione di Maggio fa letteralmente impazzire il settore ospiti
Nella ripresa è nuovamente l'Ancona a gonfiare la rete con Di Massino mentre il gol della bandiera della squadra di Fermo arriva all'87esimo con Pinzi. Dopo i 4 minuti di recupero è festa per i padroni di casa che hanno vinto la partitissima.
Il derby tra Ancona e Fermana termina con la vittoria dei biancorossi per 2 a 1. A tenere banco - però - le polemiche della squadra ospite che infatti manda il direttore sportivo in conferenza stampa. Massimo Andreatini ha dichiarato alla stampa: "Se c’è una squadra che deve recriminare è la Fermana che ha giocato per un’ora e mezza in dieci uomini e non s’è vista la differenza. La palla di Romeo era dentro, poi c’era un rigore netto sempre su Romeo. E non parliamo dei falli di Maggio, che sono costati l’espulsione, il primo era inesistente. Quello che voglio ricordare è che siamo una squadra di serie C anche noi, spendiamo come tutti: la nostra società merita attenzione, siamo davvero arrabbiati per questo derby".
© RIPRODUZIONE RISERVATA