DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Non solo Casertana-Paganese: sarà derby anche fra Abou Diop e Floro Flores

CASTELLAMMARE DI STABIA, ITALY - AUGUST 31:  Abou Diop of Juve Stabia in action during the Serie B match between Juve Stabia vs Spezia at Romeo Menti Stadium August, 31, 2013 in Castellammare di Stabia, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images).  (Photo by Getty Images/Getty Images)

Intervista esclusiva ad Abou Diop,. quotato centravanti della Paganese in Serie C, alla vigilia del derby di Caserta

Domenico La Marca

Abou Diop è uno dei punti di forza della Paganese, che punta sulle qualità di uno dei centravanti più completi dell'intera categoria per raggiungere il prima possibile l'obiettivo salvezza. L'attaccante di proprietà del sodalizio campano sta vivendo una delle sue migliori stagioni e sicuramente sarà uno degli assoluti protagonisti della prossima sfida di campionato, l'avvincente derby contro la Casertana, sul quale e non solo, lo stesso Diop si è soffermato in esclusiva ai microfoni di Debyderbyderby, ecco quanto emerso:

Il derby con la Casertana - "Siamo una bella squadra e puntiamo alla salvezza, vogliamo fare risultato a Caserta. Non sarà facile, ma dobbiamo raggiungere il prima possibile il nostro obiettivo." La sfida a Castaldo e Floro Flores - "Sarà una sfida per tutti, non solo tra attaccanti, ci saranno duelli in ogni zona di campo. Certamente Floro Flores e Castaldo sono centravanti fortissimi, ma noi ci faremo trovare pronti, provando a regalare una gioia ai nostri tifosi, considerato che si tratta pur sempre di un derby." Pari con il Bisceglie - "Con il Bisceglie abbiamo ottenuto un punto fondamentale, in un campo pesantissimo, le cui condizioni non hanno favorito il nostro gioco. Siamo stati bravi a preparare nel migliore dei modi questa sfida ed ottenere un risultato positivo."

Erra - "E' un grande tecnico, che ripone la sua fiducia su tutto il gruppo, riesce a far sentire importante ogni elemento della rosa. Il gruppo con lui vive davvero in maniera serena la settimana." Il campionato più duro - "Sinceramente è il campionato di C più duro che abbia affrontato, dove già vi erano compagini di asssoluto valore, alle quali si sono aggiunte anche Teramo e Ternana." La stagione - "Rispetto gli altri anni, personalmente, le cose stanno andando per il verso giusto, nonostante un infortunio che mi ha tenuto fuori per alcune settimane e il fatto di aver iniziato tardi la stagione."

Futuro - "In questo momento penso solo alla Paganese, cercando di ripagare la fiducia riposta da questo club nei miei confronti. E' ovvio che vorrei risalire di categoria, mi impegno al massimo in ogni allenamento proprio allo scopo di ritornare in Serie B. Sono convinto che facendo bene con la Paganese il mio sogno possa realizzarsi." Momenti magici - "L'esordio in A con il Torino all'Olimpico sfidando la Roma di Totti e Pjanic e la rete in B con la maglia della Juve Stabia contro lo Spezia sono stati i momenti più belli della mia carriera." Rolando Bianchi - "Rolando Bianchi è stata una persona eccezionale oltre che grande un campione, sempre disponibile nei confronti dei più giovani, i suoi consigli si sono rivelati davvero preziosi. Inoltre ci terrei a fare anche i nomi di Cerci e Meggiorini, ragazzi veramente splendidi." Doppia cifra - "Non ci penso alla doppia cifra ma mi auguro che possa raggiungere tale traguardo, ciò che realmente conta è la salvezza con la maglia della Paganese."

Potresti esserti perso