La Questura di Pescara ha dato il via libera per la vendita dei tagliandi ai tifosi dell’Ancona all’interno dello Stadio Adriatico Giovanni Cornacchia dove sono disponibili 300 posti.
PESCARA-ANCONA, ADRIATICO E RIVALITA'
Ok ai tifosi dell’Ancona: la Questura di Pescara dà il via al derby dell’Adriatico…
Sale la tensione per la sfida di sabato a Pescara. Biglietti a 10 euro, i tifosi dell'Ancona saranno sistemati in curva Sud.
Il responsabile della comunicazione del Pescara, Massimo Mucciante, ha raccontato a Youtvrs.it: “In città si avverte un certo clima di attesa per questo derby che torna a distanza di anni. Con l’Ancona i precedenti non mancano, nessun incrocio invece negli anni passati con il Matelica anche per il fatto che il Pescara è sempre stato in categorie superiori. L’obiettivo della società è quello di risalire immediatamente in serie B, anche se ci attende una stagione particolarmente complicata. Con il nome e il blasone che abbiamo, tutti contro il Pescara giocheranno alla morte, come si dice in questi casi. In poche parole per tornare in serie B e valorizzare il nostro settore giovanile ci sarà da sudare dalla prima all’ultima giornata di campionato”.
Ci sono poche sfide come quelle col Pescara così tanto attese ad Ancona. Ascoli a parte, ovviamente. Il derby dell’Adriatico porta con sé un’ampia aneddotica di rivalità e campanilismo tra le due tifoserie. Ed è senza dubbio curioso che il ritorno nel professionismo della piazza dorica corrisponda, in trasferta, al rendez vous con quella abruzzese. Contestualmente Pescara-Ancona Matelica sarà anche lo start del girone B della Serie C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA