MAXI SERVIZIO D'ORDINE PER PADOVA-VICENZA

Padova-Vicenza, Fortin: “L’uomo derby può essere Dezi”

Padova-Vicenza, Fortin: “L’uomo derby può essere Dezi” - immagine 1
La partitissima è molto sentita da ambo le tifoserie. Caccia al biglietto per il derby del sabato sera.

Redazione DDD

di Bruno Bertucci -

A grandi passi si giunge al sentitissimo derby tra il Vicenza ed il Padova. Lo Stadio Euganeo è pronto ad accogliere questo grande evento - tanto che la questura ha già imposto di rafforzare il servizio d'ordine con una maxi prevenzione.

Allerta derby veneto

Sulle note dell'entusiasmo parla l'ex portiere dei biancorossi - Matteo Fortin - che analizza le due compagini approfondendo, prima, la compagine ospite: "Mi sembra che per il Padova questo sia un anno di transizione, anche se la piazza è sempre esigente. Però dopo le delusioni degli ultimi due anni credo che ci volesse un cambiamento drastico nella filosofia societaria e anche sul piano del gioco. L’anno passato ho visto un po’ di volte i biancoscudati e ho sempre avuto la sensazione che fossero una fuori serie a livello di organico, ma un po’ troppo sotto ritmo per quello che richiedeva la categoria".

Padova-Vicenza, Fortin: “L’uomo derby può essere Dezi”- immagine 2

Per quanto riguarda i padroni di casa il giudizio è diverso: "Il Vicenza ha una rosa molto importante per la categoria anche se questo non è sinonimo di successo visto anche quello che è accaduto al Padova". Su chi sarà l'uomo derby non sembra avere dubbi: "L’uomo derby per i Biancoscudati? Dezi, se è in giornata può spostare gli equilibri".

tutte le notizie di