La Carrarese ha comunicato che da ieri mercoledì 12 aprile alle ore 18 è attiva la prevendita dei biglietti per assistere al derby Carrarese-Lucchese, in programma sabato 15 alle ore 17.30 presso lo stadio “Dei Marmi”. La vendita dei tagliandi per i residenti nella Provincia di Lucca riguarda esclusivamente per il Settore ospiti e un numero massimo di duecento biglietti sempre esclusivamente per il Settore ospiti.
Sabato alle 17,30, la Lucchese arriverà allo Stadio dei Marmi con l’obiettivo di ritrovare una vittoria che manca da sei partite. Non solo: tra le difficoltà anche una tradizione "avversa" visti i risultati maturati allo stadio dei Marmi nelle ultime stagioni.
Andando a rivedere i sei confronti giocati in terra apuana dal 2016 ad oggi si annotano cinque vittorie della Carrarese ed un solo pareggio; 14 reti segnate dai marmiferi contro le 3 dei rossoneri.
Ai microfoni di Tuttomercatoweb è intervenuto il difensore centrale della Lucchese Francesco Benassai. Il giocatore ha voluto parlare delle ultime due partite da disputare in Serie C, sottolineando l'importanza del match contro i rivali di sempre: "Siamo carichi per questi ultimi centottanta minuti della stagione, abbiamo un po' di margine per poter blindare la zona playoff e siamo concentrati sulla Carrarese, nostro prossimo avversario: vogliamo i tre punti per blindare matematicamente gli spareggi, per noi è fondamentale centrare questo traguardo. Se non dovessimo vincere contro la Carrarese, il discorso playoff potrebbe effettivamente per noi essere rimandato, e l'Olbia sarebbe un ostico avversario, ecco perchè è importante chiudere quanto prima il discorso. Soprattutto non dobbiamo pensare troppo oltre, prima c'è il derby e a quello dobiamo pensare. I playoff, lo ripeto, sono il nostro obiettivo e vogliamo raggiungerlo".