calcio italiano

Botte e risposta in un bel derby: Pontedera-Pistoiese, il derby toscano finisce 2-1

Il Pontedera e la Pistoiese sono state protagoniste del derby giocato in serata, valido per il Girone A di Serie C.

Derby toscano nel Girone A di Serie C in questo "Monday night". A sfidarsi sono state Pontedera e Pistoiese. A spuntarla è stata la squadra padrone di casa con il risultato di 2-1.

Valentina Alduini

Due toscane contro. Due toscane che giocano per regalare spettacolo ed emozioni alle proprie tifoserie. Ecco il lunedì sera di Pontedera e Pistoiese. I due club, che militano nel Girone A di Serie C (dove svetta in cima alla classifica il Monza), si sono affrontate in un bel derby.

Teatro del derby Pontedera-Pistoiese, è stato lo stadio Ettore Mannucci. Con il Pontedera che gioca in maglia granata e la Pistoiese che gioca in bianco, ecco che il derby regala un primo tempo con ben due reti. Procedendo con ordine, a passare in vantaggio sono stati i padroni di casa. Infatti, al 16', uno sfortunato Camilleri che tenta di anticipare De Cenco insacca il pallone nella porta della sua squadra firmando un autogol.

Tuttavia gli ospiti non ci mettono molto a porre rimedio e, al 18', ecco che acciuffano il pareggio. Ottenuto un rigore, a calciarlo è Valiani che però colpisce il palo. Ma, niente paura: Vitiello si fa trovare pronto sulla ribattuta e di testa infila nella porta avversaria. Nella prima frazione di gioco, che si conclude sull'1-1, oltre ai gol arrivano anche le ammonizioni. Per l'esattezza sono state 4: Risaliti (Pontedera) e Ferrarini, Vitiello e Llamas (Pistoiese).

Nel secondo tempo, le due squadre entrano in campo e naturalmente si impegnano per cercare la vittoria. E, proprio a tal proposito, ecco che al 56' il Pontedera passa in vantaggio. A siglare il gol che porta in vantaggio il club è Bruzzo che con un bel destro gela Pisseri. La Pistoiese, allenata da Pancaro, cerca di reagire usufruendo anche di alcuni cambi ma gli avversari cercano di mantenere il vantaggio. Il derby prosegue ma, nonostante diversi tentativi, a portare a casa il definitivo 2-1, è il Pontedera. Va detto che, anche in questa seconda frazione di gioco, sono arrivate delle ammonizioni: Valiani e Terigi (Pistioiese) e De Cenco (Pontedera).

Dunque, la squadra guidata da Pancaro rimedia una sconfitta, consentendo coì al Pontedera di raggiungere quota 18 punti in classifca (insieme all'Alessandria). La Pistoiese, invece, resta ancorata a quota 10 punti. Nonostante tutto, la squadra ospite ha cercato sino alla fine di recuperare lo svantaggio ma non ce l'ha fatta in quanto l'avversario si è dimostrato tosto. Ora, non ci resta che continuare a seguire le prossime partite per vedere come si evolverà il cammino del Girone A di Serie C.

 

 

Potresti esserti perso