OCCHIO VRENNA...

Porto, aeroporto, calcio: tutti i derby aperti fra Crotone e Catanzaro…

RIVALITA' CATANZARO CROTONE
Crotone si sente discriminata

Redazione DDD

C'era anche il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, ad accogliere Franco Baresi, vicepresidente onorario del Milan e ospite d'onore alla grande festa per 500 persone organizzata dal Milan Club Crotone presieduto da Adolfo Covelli. In perfette t-shirt rossonere intitolate al club di tifosi, i rossoneri crotonesi sono andati ad accogliere Baresi cotanto ospite all'aeroporto di Lamezia Terme. E nei racconti, durante il lungo viaggio dal principale scalo calabrese a Crotone, è emersa in tutto e per tutto la rivalità da derby con Catanzaro.

Porto, aeroporto, calcio: tutti i derby aperti fra Crotone e Catanzaro…- immagine 2

Franco Baresi con Adolfo Covelli

Raccontano i crotonesi: "Abbiamo anche noi a Crotone l'aeroporto, quello di Sant'Anna. Ma, da quando a inizio anni '90, siamo diventati provincia autonoma e non siamo più provincia di Catanzaro, è iniziata una sorta di guerra silente nei nostri confronti. L'aeroporto di Lamezia è molto più vicino a Catanzaro che a Crotone. Il nostro Porto è stato depauperato, ora vanta pochi attracchi, a vantaggio di altri. La nostra rivalità con Catanzaro non è calcistica. Arriva al calcio, ma viene da lontano, dal territorio, dalla politica, dai cittadini".

Attenzione, nel prossimo campionato di Serie C ci sarà proprio il derby fra Crotone e Catanzaro. E la voce che si leva da Crotone è forte e chiara: "I tifosi crotonesi hanno sopportato la retrocessione dalla A alla C, ci sta tutto nel calcio, ma il presidente Vrenna sa bene che se dovessero andare male i derby con il Catanzaro, allora anche per lui ci saranno fortissime contestazioni...".

tutte le notizie di