DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Presentato il pallone ufficiale per la stagione 2021/2022

Serie C, arriva il Magister Legacy: il nuovo pallone tecnologico del 2021/2022

Serie C, arriva il Magister Legacy: il nuovo pallone tecnologico del 2021/2022

Svelato il nome del nuovo pallone di Serie C. Un nuovo concetto grafico, realizzato per aumentare la reattività di "lettura" della traiettoria e la velocità di giocata

Serena Calandra

Svelato il nome del nuovo pallone di Serie C, si chiamerà Magister Legacy. Un concept grafico realizzato per aumentare la reattività di "lettura" della traiettoria e la velocità di giocata. Errea Sport lavora inoltre anche sul concetto, sul pallone, infatti, è stato inserito uno speciale QR Code con cui Lega Pro potrà veicolare informazioni esclusive, dando la possibilità di ricevere e condividere notizie e aggiornamenti. Attraverso l'utilizzo di cellulari e smartphone, gli utenti potranno accedere a contenuti digitali dedicati passando in modo facile e rapido dall'offline all'online come in una sorta di ponte sempre attivo che collega le due realtà.

Il nuovo pallone traccerà la futura prospettiva della Lega Pro, guardando avanti senza dimenticare i valori della tradizione. Dal punto di vista grafico, il pallone si inspira alla brand identity della Lega Pro. Bianco con pannelli rossi, verdi e neri, riprende i colori del logo, recentemente rivisitato. A livello tecnico, Magister Legacy è perfetto per competizioni ai massimi livelli. Grazie alla costruzione termosaldata e al rivestimento in microparticelle poliuretaniche testurizzate R-176, il pallone assicura una migliore stabilità in volo e una risposta esplosiva del piede. Sulla nuova proposta si è espresso a tal proposito anche il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli:

"Ci affacciamo ad una stagione sportiva con l'auspicio che possa essere accompagnata da una presenza dei tifosi sugli spalti ancora più consapevole e responsabile, e dal ritorno di una nuova normalità".

tutte le notizie di