PADOVA-VIRTUSVECOMP VERONA 0-1

Serie C, il derby veneto dell’Euganeo: Virtus Verona, la favola continua

Serie C, il derby veneto dell’Euganeo: Virtus Verona, la favola continua - immagine 1
Il momento chiave che decide le sorti del Padova: Juanito Gomez inventa un sinistro a giro dal limite dell'area che non lascia scampo a Donnarumma, portando avanti la Virtus Verona. Un minuto più tardi lo stesso Donnarumma viene espulso.
fabiolasuma1d

di Vanni Zagnoli -

A Padova, ieri sera, sotto la pioggia dello stadio Euganeo, la partita è finita 0-1, nel secondo turno dei playoff di Serie C: i biancoscudati sono stati eliminati, per un errore dell’arbitro, rigore negato nel secondo tempo, visto che il fallo su Liguori era in area, non fuori.

Padova, tifosi esemplari

Decisiva una grande traiettoria di Juanito Gomez, che alimenta la favola della Virtus Verona con l'allenatore-presidente dall’82, Luigi Fresco, proprio Juanito Gomez e l’islandese Hallfredsson, classe 1984, sono due fra i protagonisti ora nella seconda Verona, mentre il Chievo è già risalito in Serie D, con il ds Sergio Pellissier.

Serie C, il derby veneto dell’Euganeo: Virtus Verona, la favola continua- immagine 2

Che differenza di reazione, in ogni caso, fra la serenità dei tifosi patavini, esemplari, ieri sera, nonostante l’uscita al secondo turno dei playoff, e la rabbia di Ferrara per la retrocessione in serie C, degli ultrà. Anche la differenza di stile fra un presidente-avvocato, Tacopina, che fa il dito medio alla curva, e il franco-armeno Joseph Oughourlian, non presente allo stadio Euganeo ma che dovrebbe proseguire nonostante lle decisioni avverse degli arbitri.

tutte le notizie di