calcio italiano

Tifosi Casertana, la Prefettura ha deciso: negata la trasferta derby sul campo della Cavese

Serie C, niente tifosi ospiti a Castellammare nel derby Cavese-Casertana

Serie C, derby campano Cavese-Casertana senza tifosi ospiti

Redazione DDD

Il Prefetto della Provincia di Napoli ha disposto il "DIVIETO DI VENDITA DEI TAGLIANDI AI RESIDENTI NELLA PROVINCIA DI CASERTA, COMPRESI I SOTTOSCRITTORI DI PROGRAMMI DI FIDELIZZAZIONE", per la partita Cavese-Casertana in programma domenica 20 ottobre al Romeo Menti di Castellammare di Stabia ore 17.30.

L'Osservatorio Nazionale del Ministero dell'Interno aveva già classificato la gara Cavese-Casertana tra quelle connotate da alti profili di rischio. L'applicazione di restrizioni per i supporters rossoblu, era molto attesa se non sostanzialmente certa. L'Osservatorio aveva imposto per tempo alla Lega di Serie C e alla Cavese di non avviare la prevendita dei tagliandi per il settore Ospiti dell'impianto stabiese, in attesa delle decisioni definitive che sono poi arrivate.

Intanto, due giorni prima dell'incontro con la Casertana, la Cavese di mister Sasà Campilongo scenderà in campo al Simonetta Lamberti per un match benefico contro una rappresentativa degli Ultras Curva Sud Catello Mari. “Diamo un calcio all'egoismo” è il titolo dell'iniziativa, in programma venerdì 18 ottobre alle 18.30. Il biglietto di ingresso costerà 2 euro e all'interno dello stadio saranno predisposti salvadanai per raccogliere ulteriori offerte da devolvere alla piccola Miriam Corsini, bimba cavese di 6 anni affetta da una cardiopatia congenita complessa che, il mese prossimo, volerà con i genitori a Boston per sottoporsi a un delicatissimo intervento chirurgico.

Potresti esserti perso