Dieci punti di distacco tra le due squadre

Spezia, derby ligure: Semplici “Serve più del 100%, modulo? 4-3-3”

Spezia, derby ligure: Semplici “Serve più del 100%, modulo? 4-3-3” - immagine 1
La Samp chiamata a reagire, lo Spezia per allungare sulla zona rossa. Il derby di sabato sarà un match decisivo per le due squadre liguri.
Matteo Murru

Weekend di fuoco in terra ligure. Sabato alle 20.45 in scena il derby Samp-Spezia. Il match di Marassi è un crocevia per le due squadre, in particolar modo per la corazzata di Semplici che ha tre punti di vantaggio sul Verona terzultimo. Il tecnico Toscano Leonardo Semplici ha parlato in conferenza in vista del delicatissimo match: “Il ko con la Lazio? Non ha fatto bene moralmente, è stata una sconfitta che dispiace per come è venuta e per il punteggio finale, ma la verità è questa. Dobbiamo rimboccarci le maniche, se stiamo facendo il 100% dobbiamo fare qualcosa in più, a partire dall’allenatore. Quanto fatto fino ad oggi è stato buono, in alcune partite, in altre sufficiente, in altri ancora insufficiente e dobbiamo arrivare ad un livello per disputare la gara con un a certa mentalità e determinazione per fare risultato. Mi auguro che sabato si cerchi di partire con il piglio e la mentalità giusta per mettere in difficoltà la squadra avversaria e per portare a casa punti”.

Spezia, derby ligure: Semplici “Serve più del 100%, modulo? 4-3-3”- immagine 2

Semplici parla anche del reparto d’attacco e del modulo: “Shomurodov nel 4-4-2? Stiamo valutando anche questa soluzione ma credo che abbiamo trovato equilibri giocando con il 4-3-3. Possiamo pensare di far giocare come attaccante esterno Shomurodov, ma abbiamo provato anche altre soluzioni. Penso che il modulo sarà quello, il 4-3-3, o almeno quello di partenza. Poi durante la gara si vedrà”. Poi qualche parola sui singoli: “Zurkowski ha avuto una ricaduta e non sarà della gara. Gli altri assenti sono i soliti, recupera Bastoni dopo la squalifica ed è importante. Esposito ha fatto una buona gara con la Lazio, non era facile perché era stato un po’ fuori. Non penso agli assenti, voglio una squadra positiva”.

tutte le notizie di