- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Tragica notizia dal Friuli Venezia Giulia, più precisamente da Maniago, provincia di Pordenone. Nella serata di martedì 5 agosto han perso la vita Danilo Boz e Fabio Rosa, calciatori del Maniago Vajont, club di Promozione. Fatale lo schianto proprio dopo un allenamento. Entrambi avevano 19 anni.
L’incidente ha avuto luogo in Val Colvera, all’interno di una galleria nei pressi di Maniago. Secondo le prime ricostruzioni, la Twingo su cui viaggiavano Rosa, Boz e un altro compagno di squadra, Andrea Zoccoletto, che era al volante, avrebbe perso aderenza. Così facendo, il mezzo avrebbe invaso la corsia opposta, con l’impatto a quel punto inevitabile con un’altra vettura. Alla guida della automobile proveniente dal senso opposto una donna di 72 anni. Non c’è stato nulla da fare per Rosa e Boz, seduti dal lato sul quale è avvenuta la collisione. Zoccoletto è stato invece elitrasportato, in gravi condizioni, all’ospedale di Pordenone. Anche la donna si trova nella stessa struttura, sebbene non sia in grave pericolo.
Boz, Rosa e Zoccoletto, tutti e tre di Maniago, stavano tornando a casa dopo un allenamento di preparazione in vista della nuova stagione. L'incidente ha avuto luogo a circa un chilometro dalle rispettive abitazioni. La tragica notizia ha quindi sconvolto, oltre alle famiglie, una comunità intera. Oggi sarebbe stato inoltre il compleanno di Fabio.
Tutto il trascorso calcistico dei tre si è infatti svolto nelle giovanili della squadra locale. Da quest’anno erano aggregati alla prima squadra. Il club ha comunicato quanto segue: “L’ASD Calcio Maniago Vajont è sconvolta dalla tragica scomparsa di Danilo e Fabio. Siamo vicini in questo momento alle famiglie e ai loro cari per questa perdita inimmaginabile, e continueremo a fornire loro il nostro pieno supporto. Tutte le attività del Calcio Maniago Vajont sono al momento sospese fino a una nuova comunicazione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA