La notizia era nell'aria già da tempo ma oggi è arrivata l'ufficialità: il Parma ha scelto il suo nuovo portiere, pronto a sostituire l'infortunato Suzuki. Si tratta di Vicente Guaita Panadero, con una grande esperienza internazionale tra Liga e Premier League. Un acquisto importante quello del classe 1987, svincolato, che apporta al reparto grande tecnica ed esperienza.
LA NOVITA'
Ufficiale, il Parma ha un nuovo portiere: Vicente Guaita arriva in gialloblu

La scelta del Parma per il suo nuovo portiere e l'arrivo di Guaita
—Il Parma è dovuto insistentemente tornare sul mercato dopo l'infortunio occorso a Suzuki. Nel finale della gara contro il Milan, l'estremo difensore gialloblu si è infortunato in un'uscita bassa su Saelemaekers, accasciandosi a terra molto dolorante. Nonostante ciò, ha portato a termine il suo match ma subito dopo la mano si è gonfiata, procedendo con accertamenti più approfonditi. Gli stessi hanno evidenziato la frattura scomposta del terzo dito della mano sinistra e dello scafoide, costringendolo all'operazione chirurgica e a un lungo stop. Ecco che il club è dovuto subito correre ai ripari con un nuovo estremo difensore d'esperienza, facendo ricadere la propria scelta sullo svincolato e preparatissimo Guaita.

Il comunicato ufficiale del club
—Questo il comunicato ufficiale del club: "Il Parma Calcio annuncia che Vicente Guaita Panadero, svincolato dal 1° luglio del 2025, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026. Il numero di maglia scelto è il 13. Nato nel 1987 a Torrent, comune della provincia di Valencia, cresce nelle giovanili del Valencia, con cui debutta il 2 ottobre del 2008 in Coppa UEFA. Nel club di Liga resta fino al 2014 prima di passare al Getafe (2014-2018). Nel 2018 lascia il campionato di massima divisione spagnola per giocare in Premier League con il Crystal Palace, dove rimane cinque stagioni collezionando 154 presenze. Nel 2023 torna in Spagna, firmando per il Celta Vigo", termina la nota stampa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202504/9e1a411a6f130471b561ad0ac0f08013.png)