- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Nuovo scossone in casa Torino, con una grande novità comunicata pochi minuti da tramite un comunicato ufficiale del club sui propri canali online. Si tratta dell'esonero del direttore sportivo e Responsabile dell'Area tecnica Davide Vagnati. Al suo posto torna Gianluca Petrachi, già Direttore Sportivo del club nei lunghi anni dal 2010 al 2019. Una decisione importante per dare una sterzata alla stagione dei granata, attualmente a ridosso della zona rossa della classifica ma in particolar modo per una progettualità a lungo termine che possa riportare la squadra a cullare traguardi ambiziosi come un piazzamento europeo.
Gianluca Petrachi è un volto noto del calcio italiano, non solo per la sua lunga e longeva esperienza al Torino ma anche per il suo palmares molto blasonato. Originario di Lecce, è stato ex calciatore di Taranto, Lecce, Cremonese, Perugia e Palermo tra le altre, vestendo i panni di direttore sportivo dal 2006. Prima il Pisa, poi il Torino fino all'esperienza alla Roma, prima di essere sospeso dall'incarico e cambiare ancora aria. Il 14 giugno 2024 arriva alla Salernitana, sollevato dall'incarico il 3 gennaio 2025, fino alla risoluzione consensuale del contratto. Ora la nuova esperienza al Torino, con i tifosi particolarmente contenti sui social del suo ritorno.
Questo il comunicato ufficiale del Torino sulla decisione appena divulgata: "Il Torino Football Club comunica l'esonero, con effetto immediato, di Davide Vagnati dall'incarico di Direttore Sportivo e Responsabile dell’Area tecnica del Club. Il Torino FC ringrazia Vagnati per il lavoro svolto e per il grande impegno profuso in questi quasi sei anni e gli augura il meglio nel proseguimento della sua carriera. La direzione tecnico-sportiva è stata nuovamente affidata a Gianluca Petrachi, già Direttore Sportivo del Torino con una lunga permanenza dal 2010 al 2019. Tutta la Società riaccoglie Gianluca Petrachi con un caloroso abbraccio: bentornato a Torino, Sempre Forza Toro!"
© RIPRODUZIONE RISERVATA