DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

COPPA ITALIA: MILAN-LAZIO 4-0

Un Milan autoritario e travolgente stende la Lazio e si regala altri due derby

MILAN, ITALY - FEBRUARY 09: Olivier Giroud of AC Milan celebrates his goal with his team-mates during the Coppa Italia match between AC Milan ac SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on February 09, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Bastano i primi 45 minuti ai rossoneri per ipotecare la semifinale. La Lazio non reagisce e crolla sotto i colpi di Leao, Giroud (doppietta) e Kessié

Redazione Derby Derby Derby

di Valentino Cesarini -

Un Milan bello e cattivo supera a San Siro la Lazio nei quarti di finale di Coppa Italia e vola in semifinale, dove troverà i cugini dell’Inter, che ieri hanno superato la Roma. Finisce 3 a 0 per la squadra di Pioli, grazie a un primo tempo quasi perfetto. Quasi, perché l’unica nota negativa è stato il cartellino a Sandro Tonali, che sarà costretto a saltare la semifinale d’andata.

 (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)

Gara chiusa nel giro di 21 minuti, quando, fra il 24esimo e il 45esimo, i rossoneri segnano tre reti alla Lazio di Sarri, apparso in difficoltà e senza contromisure per arginare i ragazzi di Pioli. Il primo gol lo segna Leao, che servito ottimamente da Romagnoli, scatta in velocità e batte Reina con un diagonale. La Lazio prova a reagire con Immobile, ma la mira del bomber laziale è imprecisa. Al 41esimo il raddoppio del Milan con Olivier Giroud, con Leao che si traveste da uomo assist e per il francese è un gioco da ragazzi insaccare da pochi passi. Ma non è finita, perché, prima del riposo, Theo Hernandez serve ancora una volta Giroud in mezzo all’area che non sbaglia.

 (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Per il francese è la seconda doppietta consecutiva, arrivando a quota dieci in stagione a San Siro. Tutte e dieci le marcature le ha segnate a San Siro, anche se per le statistiche i due goal all’Inter sono arrivati in trasferta.

 (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Nella ripresa la Lazio prova come può a reagire, alzando anche il ritmo, ma il Milan tiene bene senza particolari problemi, anzi al minuto 80 sigla la quarta rete con Kessié fissando il punteggio sul 4 a 0.

 (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

È stato il secondo Milan-Lazio giocato il 9 febbraio. Il primo risale al 1964, quando nella gara di campionato, i romani si imposero 1-0 grazie a un'autorete di Noletti. È stato anche il quarto incrocio fra Milan e Lazio nei quarti di finale della Coppa Italia. Nel 2002 (andata e ritorno), 2012 e oggi ad avere la meglio sono stati i rossoneri, mentre nel 2015 la Lazio espugnò San Siro. È anche la seconda volta che il Milan, padrone di casa, rifila quattro reti alla Lazio in una gara di Coppa Italia. La prima volta risale al 19 ottobre 1941, quando negli ottavi superarono la Lazio 4 a 2.

 (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)

Ora, in attesa della doppia semifinale (sarà la terza in tutte le competizioni, dopo la Coppa Italia 1984/1985 e la Champions 2002/2003) contro l’Inter, i rossoneri sono chiamati a cercare di fare più punti possibili in campionato, per cercare di coronare un sogno, ma molto più realisticamente ipotecare un posto in Champions, anche se la lotta sarà lunghissima…

 

tutte le notizie di