derbyderbyderby calcio italiano Verso Udinese-Pisa, Gilardino: “In campo servono umiltà e spirito di sacrificio”

SERIE A

Verso Udinese-Pisa, Gilardino: “In campo servono umiltà e spirito di sacrificio”

Michele Massa
Michele Massa

GILARDINO SULLA CLASSIFICA -"La classifica va osservata, certo, ma ciò che conta davvero è la prospettiva. Sono una persona estremamente positiva e chiedo lo stesso atteggiamento ai miei ragazzi: ogni giorno li sprono a essere intraprendenti e fiduciosi. Siamo consapevoli del momento che stiamo attraversando, ma allo stesso tempo conosciamo bene il desiderio e la determinazione con cui vogliamo inseguire questo obiettivo. Da parte mia, della squadra e della società c’è la ferma volontà di fare tutto il necessario per provarci fino in fondo".

SUL GIRONE DI RITORNO -"C’è ancora un girone di ritorno tutto da disputare e la risposta non può che essere sì, assolutamente. Dobbiamo sapere cosa portare in questo campionato: compattezza, umiltà e spirito di sacrificio, come abbiamo fatto all’andata, senza però rinunciare a quella dose di coraggio e spregiudicatezza che deve contraddistinguerci e permetterci di conquistare il maggior numero di punti possibile".

GILARDINO SUI TIFOSI NERAZZURRI -"Vedere così tanti tifosi pronti a seguirci fino a Udine ci rende davvero orgogliosi. C’è rammarico per non essere riusciti a regalare loro dei punti, ma già dalla prossima partita faremo il massimo per provare a renderli felici. Siamo sinceramente contenti della loro presenza così numerosa. Lo striscione esposto dopo la gara con il Como era bellissimo, tanto che l’ho voluto ricordare anche in sala stampa. Pisa non arrendersi mai rappresenta perfettamente il nostro DNA ed è un principio mentale che dobbiamo portarci dietro anche nel girone di ritorno".