- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Ha avuto inizio il calciomercato ed il Bologna, vincitore dell'ultima edizione della Coppa Italia, vuole costruire una squadra per le competizioni alle quali prenderà parte. Oltre alla Serie A ed alla Coppa Italia, i Felsinei giocheranno l'Europa League e la Supercoppa Italiana. Ecco, quindi, le mosse di mercato e le trattative dei rossoblù.
Per quanto riguarda le entrate, va evidenziato in particolar modo l'arrivo di Ciro Immobile. Dopo una stagione con la maglia del Besiktas, con cui ha vinto la Supercoppa turca, l'ex bomber della Lazio ha deciso di tornare in Serie A. In difesa, i rossoblù hanno riscattato Nicolò Casale dalla Lazio per 6.5 milioni di euro e hanno acquistato per 11 milioniMartin Vitik, arrivato dallo Sparta Praga. Altro colpo in attacco sarà Federico Bernardeschi, che deve essere ancora ufficializzato.
Ad oggi, il Bologna non ha ancora venduto nessun giocatore. Le uniche operazioni in uscita riguardano i termini dei prestiti di alcuni giocatori come Davide Calabria e Tommaso Pobega, entrambi arrivati dal Milan. Il primo, attualmente, è svincolato, mentre il secondo, non riscattato dai rossoblù per 12 milioni, ha fatto ritorno a Milanello.
Con l'inizio del calciomercato, diversi giocatori vengono accostati a varie squadre. Per quanto riguarda i possibili acquisti del Bologna, si parla di una doppia trattativa col Milan per prendere Noah Okafor e Pobega. Altri obiettivi dei rossoblù sarebbero: Archie Brown, terzino sinistro del Gent sul quale ci sono anche i rossoneri; Samuel Mbangula della Juventus; Koni De Winter del Genoa; Kevin dello Shakhtar Donetsk. In uscita, invece, vanno monitorate le situazioni di Beukema e Ndoye, entrambi obiettivi del Napoli, e di Lucumí, sul quale ci sarebbero Juve e Galatasaray.
Ad oggi, senza considerare le voci sulle cessioni, il Bologna giocherebbe con la formazione della scorsa stagione, con Immobile che farebbe da riserva a Castro.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumí, Miranda; Freuler, Ferguson, Fabbian; Orsolini, Castro, Ndoye. All.: Italiano
© RIPRODUZIONE RISERVATA