derbyderbyderby calciomercato Calciomercato Liverpool: acquisti, cessioni e trattative dei Reds di Slot
PREMIER LEAGUE

Calciomercato Liverpool: acquisti, cessioni e trattative dei Reds di Slot

Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco
La squadra di Arne Slot punta a riconfermarsi a livello nazionale e provare a fare anche un grande percorso in Champions League
00:13 min

Il calciomercato è iniziato ed il LiverpoolCampione d'Inghilterra ha già piazzato diversi colpi molto importanti per riconfermarsi a livello nazionale e fare progressi in Europa. Tra entrate, uscite e trattative in corso, ecco come sta andando la sessione di mercato dei Reds.

Calciomercato Liverpool, dagli acquisti importanti...

—  

Tra le novità del Liverpool, una riguarda lo staff tecnico di Arne Slot, per la precisione il suo allenatore in seconda: via John Heitinga, ora tecnico dell'Ajax, dentro Giovanni van Bronckhorst, ex allenatore del Besiktas. In campo, invece, i Reds hanno acquistato due dei giocatori più importanti Bayer Leverkusen: Florian Wirtz per 135 milioni di euro bonus compresi; Jeremie Frimpong per 40 milioni. Altro colpo del Liverpool è l'ex terzino sinistro del Milan Milos Kerkez, comprato dal Bournemouth per quasi 47 milioni. Per il futuro della porta dei Reds, è arrivato dal Puskas Academy il 20enne Ármin Pecsi.

... alle cessioni

—  

Dal lato cessioni, invece, il Liverpool ha salutato un giocatore cresciuto nell'academy e diventato importante ad Anfield: il terzino destro Trent Alexander-Arnold, il quale non ha rinnovato il suo contratto e ha firmato per il Real Madrid. La squadra allenata da Xabi Alonso, per averlo al Mondiale per Club, ha pagato 10 milioni di euro. I Reds hanno ceduto anche il portiere Caoimhín Kelleher ed il difensore centrale Jarell Quansah, andati rispettivamente al Brentford per quasi 15 milioni ed al Bayer Leverkusen per 35 milioni.

Calciomercato Liverpool, le possibili uscite

—  

Dopo tre acquisti molto importanti ed alcune cessioni, il Liverpool proverà a vendere anche altri giocatori. Uno di questi potrebbe essere Darwin Núñez, che tre anni fa arrivò in Premier League con alte aspettative ma, nell'ultima stagione, è sceso nelle gerarchie. Sull'uruguaiano classe 1999 c'è il Napoli, il quale vorrebbe riportare in Italia Federico Chiesa. L'ex Juventus, alla sua prima stagione coi Reds, ha giocato pochissimo e se vuole puntare al Mondiale 2026 deve andare in una squadra che gli possa dare minutaggio. Altro giocatore in uscita è il colombiano Luis Diaz, conteso tra il Barcellona ed il Bayern Monaco.

🏆

— Liverpool FC (@LFC) July 2, 2025

Quale formazione schiererebbe Slot?

—  

Ad oggi, Slot giocherebbe con il suo 4-2-3-1. L'arrivo di Kerkez comprometterebbe la titolarità di Andrew Robertson. Giorgi Mamardashvili, acquistato dal Liverpool lo scorso anno e poi lasciato in prestito al Valencia, si giocherà la maglia da titolare con l'esperto Alisson.

LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; FRIMPONG, Konaté, van Dijk, KERKEZ; Gravenberch, Mac Allister; Salah, Szoboszlai, WIRTZ; Gakpo. All.: Slot