derbyderbyderby calcio estero Lutto nel mondo del calcio, Diogo Jota è morto in un incidente stradale

Cronaca

Lutto nel mondo del calcio, Diogo Jota è morto in un incidente stradale

Diogo Jota
Sposato da soli 10 giorni e padre di tre figli, l'attaccante del Liverpool è deceduto insieme al fratello a causa di un incidente stradale: sono ancora in corso le indagini
Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 

Il mondo del calcio è sotto shock. Il calciatore e attaccante del Liverpool Diogo Jota è morto questa notte a seguito di un incidente stradale. Sposato da poco e padre di tre figli, il 28 enne si è schiantato con la sua auto al chilometro 65 della A-52, nei pressi del comune di Palacios de Sanabria. Con lui è rimasto vittima anche il fratello André, giocatore del Penafiel.

Lutto nel mondo del calcio, Diogo Jota è morto in un incidente stradale- immagine 2

Shock nel mondo del calcio, Diogo Jota e il fratello morti a seguito di un incidente stradale

—  

Il calcio si è risvegliato con una notizia terribile. Il giocatore del Liverpool Diogo Jota e il fratello Andrè sono morti questa notte a causa di un incidente stradale. Come riporta il quotidiano Marca, l'attaccante del Liverpool è morto quando il veicolo su cui viaggiava con il fratello André, 26 anni e anche lui calciatore professionista, di Penafiel, ha subito un'uscita di strada che ha innescato un incendio. Secondo i testimoni che hanno subito allertato il 112, l'auto è stata avvolta dalle fiamme che si sono a loro volta propagate anche sulla vegetazione vicina. I servizi medici che sono arrivati sul posto null'altro hanno potuto fare che constatare il decesso.

Classe 1996, Diogo Jota si era sposato appena 10 giorni fa con la sua fidanzata, Rute Cardoso. Il matrimonio è stato celebrato il 22 giugno. Il Nazionale portoghese lascia tre figli: Denis (2021), Duarte (2023) e una ragazza nata nel 2024 il cui nome non è stato rilasciato. Al momento sarebbero ancora in corso gli accertamenti per capire quali siano state le reali cause del fatale incidente. L'attaccante solo un mese fa aveva vinto la Nations League con il Portogallo.