derbyderbyderby calciomercato Calciomercato Sassuolo, entrate e uscite: saluta Laurienté, spunta il nome di Insigne

Le ultime

Calciomercato Sassuolo, entrate e uscite: saluta Laurienté, spunta il nome di Insigne

Sassuolo
Acquisti, cessioni e rientri: tutti gli aggiornamenti in corso in casa neroverde per la prossima stagione di Serie A
Domenico Ciccarelli

La nuova stagione è alle porte ed il Sassuolo, dopo un anno di assenza nel massimo campionato, è attualmente impegnato nel ritiro della Val di Non per affacciarsi nei migliori dei modi alla prossima Serie A: la squadra neroverde ha svolto un primo piccolo test con l’amichevole col il Real Vicenza, match in cui gli uomini di Fabio Grosso hanno superato per 5-0. Intanto, la società emiliana sta cercando di adoperare attentamente anche sul calciomercato, anche se attualmente si è concentrata più sulle uscite.

Calciomercato Sassuolo, le cessioni

—  

Infatti, se da una parte il mercato in entrata non si è assistito ad alcun colpo di scena, sul lato uscito è avvenuto qualche movimento. A lasciare il Sassuolo sono stati Pedro Obiang, che si è diretto verso Monza, Emil Ceide - direzione Rosenborg - e Uros Racic: il centrocampista serbo si è unito all’Aris Salonicco.

Calciomercato Sassuolo, entrate e uscite: saluta Laurienté, spunta il nome di Insigne- immagine 2

Nessun acquisto per il Sassuolo: solo rientri dai prestiti

—  

Il Sassuolo - come accennato - ancora non ha piazzato alcun movimento in entrata. In terra emiliana ci è stato qualche rientro dai prestiti, alcuni importanti come Andrea Pinamonti e Stefano Turati: si valuta una possibile permanenza del centravanti classe ‘99, il che potrebbe essere un bel rinforzo per la rosa di Fabio Grosso. Per quanto concerne l’estremo difensore, il suo futuro sembra ormai lontano dalla squadra neroverde.

Sassuolo: trattative in entrata e in uscita

—  

Un’altra uscita importante in casa Sassuolo sembra ormai essere quella di Armand Laurienté: il calciatore francese, come riporta Sky Sport Uk, sarebbe ad un passo dal Sunderland. Un operazione di circa 20 milioni di euro. Anche Stefano Turati, appunto, potrebbe salutare il club emiliano. Sul portiere ci sarebbe forte l'interesse del Torino che vorrebbe rimpiazzare il quasi partente Vanja Milinkovic-Savic. Occhi puntati su Andrea Pinamonti, la sua permanenza è incerta: l'Atalanta, che ha salutato Mateo Retegui, avrebbe messo nel mirino l'attaccante classe '99.

Calciomercato Sassuolo, entrate e uscite: saluta Laurienté, spunta il nome di Insigne- immagine 3

Sul lato entrate, anche se il Sassuolo ancora deve piazzare qualche colpo, di certo la società neroverde non è ferma. Il pallino fisso del DS Francesco Palmieri è Tajon Buchanan. Il calciatore dell'Inter pare essere l'indiziato numero uno per sostituire il vuoto lasciato da Armand Laurienté. In lista ci sarebbero anche Alessio Zerbin e Alieu Fadera. Attenzione, però, che nelle ultime ore è uscita fuori una possibile pazza idea: secondo Sky Sport, il nome nuovo per squadra emiliana sarebbe quella di Lorenzo Insigne, tornato da poco in Italia.

Probabile formazione

—  

Oggi, il Sassuolo di Fabio Grosso scenderebbe in campo con il 4-3-3: in porta, in attesa di conoscere il suo futuro, potrebbe esserci  Stefano Turati. Nel tridente d'attacco, con Domenico Berardi a destra e Nicholas Pierini - attuale sostituto di  Armand Laurienté - dovrebbe essere Andrea Pinamonti la punta di riferimento.

Sassuolo (4-3-3): Turati; Missori, Muharemovic, Odenthal, Diog; Boloca, Lipani, Thorstvedt; Berardi, Pierini; Pinamonti. All. Fabio Grasso.