- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
In casa friulana continua la preparazione in vista della prossima stagione, nuova annata che avrà inizio il prossimo 23 agosto. L’Udinese è attualmente impegnato nel ritiro di Lienz, dove resterà fino al 2 agosto. Se da una parte Kosta Runjaic sta preparando la squadra nei migliori dei modi, la società bianconera cerca di adoperare sul calciomercato migliorando l’organico.
In entrata ci sono stati due movimenti, il più importante è stato quello di ricoprire il vuoto lasciato da Jaka Bijol: l’Udinese ha prelevato Nicolò Bertola dallo Spezia Il giovane difensore italiano, dopo l’ottima esperienza nel campionato cadetto, è pronto a mettersi in gioco in Serie A. Un altro acquisto in casa bianconera è stato Abdoulaye Camara dal Montpellier.
Sul lato uscite, invece, sono arrivate qualcuna importante, ma che hanno permesso di fare ottime plusvalenze. A salutare l’Udinese è stato Lorenzo Lucca: il centravanti ha lasciato la causa bianconera ed è approdato al Napoli per una cifra complessiva di circa 35 milioni di euro. Anche Jaka Bijol ha lasciato il Friuli-Venezia Giulia. Il difensore è stato acquistato dal Leeds United per 22 milioni. Altra cessione è stata quella di Vivaldo Semedo.
A quanto pare, però, l’Udinese potrebbe rinforzare ulteriormente il reparto difensivo. Infatti, la società bianconera sarebbe sulle tracce di Kaialonda Gaspar: il centrale difensivo del Lecce sembra essere un obiettivo concreto, ma il club salentino non lo lascerà partire facilmente. Il francese è parte integrante della squadra giallorossa.
Invece, riguardo alle uscite, qualcun’altra potrebbe avvenire. Il mercato è lungo, e le carte in tavola spesso cambiano. Anche se, attualmente, la priorità sembra essere quella di trovare un nuovo proprietario della società. L’Udinese è destinata ad un fondo americano: la trattativa, però, è in una fase di stallo. Si attendono sviluppi.
Oggi, ad un mese e mezzo dalla chiusura del calciomercato, L’Udinese di Kosta Runjaic giocherebbe così: 3-5-1-1, con Nicolò Bertola al posto di Jaka Bijol, in attesa di capire la questione legata a Kaialonda Gasper. In attacco, invece, a prendere le retini di Lorenzo Lucca pare essere Keinan Davis. La fisicità del calciatore inglese si è fatta notare anche nello scorso anno, e non dovrebbe avere problemi a prendersi i bianconeri sulle spalle.
Udinese (3-5-1-1): Okoye; BERTOLA, Solet, Kristensen; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Atta, Kamara; Thauvin, Davis. All. Kosta Runjaic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA