derbyderbyderby calciomercato Lazio, UFFICIALE: Taty Castellanos è un nuovo giocatore del West Ham

Inghilterra

Lazio, UFFICIALE: Taty Castellanos è un nuovo giocatore del West Ham

Lazio Cremonese
Il club capitolino ha comunicato la cessione dell'argentino agli Hammers nelle ultime ore: il classe '98 era arrivato alla Lazio nell'estate del 2023.
Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 

Ora è ufficiale. Valentin 'Taty'Castellanos è un nuovo giocatore del West Ham. L'ormai ex attaccante della Lazio lascia la Capitale dopo due stagioni e mezzo in cui ha totalizzato 98 presenze e 22 reti. L'affare, come ricordiamo, si è concluso in poco tempo sulla somma di 30 milioni di euro che ora il club di Claudio Lotito dovrà investire per rinforzare l'organico in questa sessione di mercato invernale.

Lazio, UFFICIALE: Taty Castellanos è un nuovo giocatore del West Ham- immagine 2

Lazio, addio Castellanos. L'argentino è un nuovo attaccante del West Ham. Il comunicato

—  

Il calciomercato invernale della Lazio si è aperto con una cessione a sorpresa. Taty Castellanosè da oggi un nuovo giocatore del West Ham. L'attaccante argentino è passato agli Hammers per la cifra di 30 milioni di euro, il 10% del quale finirà, come accordo, nelle casse del New York City, la squadra dalla quale i biancocelesti lo prelevarono nell'estate del 2023. Il classe '98 lascia così Roma dopo aver totalizzato 98 presenze e 22 reti, un bottino al di sotto delle aspettative.

Il neo giocatore del West Ham ha voluto ringraziare la Lazio con un post sul suo profilo social: "Indossare questa maglia è stato un vero orgoglio. Vivere il club dall’interno mi ha permesso di sentire la passione e l’emozione vera in ogni momento. Oggi è tempo di andare avanti con nuovi obiettivi, ma voglio che sappiate quanto abbiate lasciato un segno nel mio cuore".

Nell ultime ore è arrivato anche il comunicato del club capitolino: "La S.S. Lazio informa di aver ceduto a titolo definitivo il calciatore Valentin Castellanos al West Ham United Football Club. Castellanos, acquistato nell`estate 2023 dal New York City, lascia i biancocelesti dopo aver collezionato 98 presenze e segnato 22 gol. Tutto il club desidera ringraziare Taty per il contributo dato e augura a lui e alla sua famiglia il meglio per il futuro".