Nell'ultima conferenza stampa, Son Heung-Min ha preso l'importante ma difficile decisione di lasciare il Tottenham dopo ben 10 anni. Secondo alcune fonti di mercato, il capitano della Nazionale Sudcoreana sta trattando con il Los Angeles FC, franchigia statunitense che milita nella Major League Soccer. In California, ritroverebbe Hugo Lloris, suo compagno di squadra ai tempi degli Spurs.
L'addio
Son lascia il Tottenham: “Decisione difficile, ma voglio un nuovo ambiente”


Addio al Tottenham di Son: "Sento il bisogno di cambiare"
—Durante la sessione di calciomercato estivo di 10 anni fa, gli Spurs hanno acquistato Son dal Bayer Leverkusen per 18 milioni di sterline. Col passare degli anni, il sudcoreano è diventato un idolo non solo dei tifosi del Tottenham, ma anche di tutte le altre squadre, grazie alla sua gentilezza, la sua educazione ed il suo rispetto per tutti. Nella stagione 2018/2019 ha perso la finale di Champions League contro il Liverpool. Quattro anni dopo, con l'addio di Harry Kane, Son ha ricevuto la fascia di capitano degli Spurs. Nell'ultima annata ha vinto l'Europa League battendo il Manchester United in finale.
In conferenza stampa, Son ha annunciato il suo addio agli Spurs dopo 454 presenze, 173 gol e 101 assist. Ecco le sue parole: “Prima di cominciare questa conferenza stampa, volevo annunciare che ho preso la decisione di lasciare il club nel corso di quest'estate. Lo faccio rispettando una società che mi sta fornendo aiuto con questa scelta. Per me è stata la decisione più difficile che abbia mai preso da quando ho iniziato a giocare a calcio. Questa scelta è stata veramente dura, ma porterò con me tantissimi e splendidi ricordi. Adesso sento di aver bisogno di cambiamento e di un nuovo ambiente perchè così posso mettermi alla prova. Dieci anni in una squadra sono tanti. Sono arrivato a Londra a 23 anni ed ero un ragazzino che non sapeva parlare inglese. Oggi, invece, lascio da uomo molto orgoglioso di quanto fatto qui”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)