- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Un'altra telenovela di questa sessione di calciomercato è terminata: Ardon Jashari ha ufficialmente firmato per il Milan. La trattativa con il Club Bruges è durata due mesi, coi nerazzurri che, ad ogni offerta del Diavolo, chiedevano sempre di più. Il centrocampista svizzero, pur di vestire i colori rossoneri, ha rifiutato diverse proposte dalla Premier League, due dalla Bundesliga ed i sauditi del Neom.
Nato a Cham nel 2002, Ardon Jashari possiede anche il passaporto macedone. Suo cugino, Lindon Selah, gioca in Polonia per il Widzew Łódź. Il neo-acquisto del Milan gioca a centrocampo e di solito viene impiegato come mediano, ma può giocare anche come mezzala. A livello individuale, ha buona tecnica ed è attivo sia in fase offensiva che in quella difensiva. Dopo aver giocato nei settori giovanili del Baar e dello Zugo, lo svizzero passa al Lucerna. Nelle sue prime tre stagioni, ha giocato principalmente con la squadra delle riserve in quarte divisione e ha esordito in Prima Squadra nel 2020 contro lo Zurigo. Nella stagione 2023/2024 ha esordito nelle competizioni UEFA contro il Djurgarden nei preliminari di Conference League.
Dopo poco più di 100 presenza col Lucerna, la scorsa estate il Club Bruges ha ingaggiato Jashari per 6 milioni di euro. Durante la sua unica esperienza belga, il classe 2002 ha giocato 52 partite e ha segnato 4 gol, ha esordito in Champions League e ha vinto la Coppa del Belgio battendo l'Anderlecht in finale. Con la Nazionale Svizzera, il centrocampista conta 4 presenze, di cui una contro il Portogallo al Mondiale in Qatar di tre anni fa.
Per acquistare il centrocampista svizzero, il Milan ha versato nelle casse del Club Bruges 39 milioni di euro bonus compresi. Jashari ha firmato un contratto quinquennale e percepirà uno stipendio pari a 2.4 milioni a stagione.
Ecco il comunicato ufficiale dei rossoneri: "AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Ardon Jashari dal Club Brugge. Il centrocampista svizzero ha sottoscritto un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2030. Nato a Cham (Svizzera) il 30 luglio 2002, Ardon cresce nel Settore Giovanile del Lucerna con cui debutta in Prima Squadra nel luglio 2020. Nell'estate 2024 passa al Club Brugge con cui colleziona 52 presenze e 4 gol, vincendo la Coppa del Belgio. Jashari vanta 4 presenze con la Nazionale della Svizzera, con cui ha debuttato nel settembre 2022. Ardon Jashari indosserà la maglia rossonera numero 30".
© RIPRODUZIONE RISERVATA