Prosegue la finestra del calciomercato invernale per la Serie A e i maggiori club d'Europa. Tanti i movimenti che si stanno per concretizzare, con numerose squadre alla finestra per sfoltire la propria rosa ma anche per cogliere le migliori occasioni per rinforzarla, puntando ai propri obiettivi stagionali. Come sempre, per non perdere gli aggiornamenti e le notizie in tempo reale di oggi 14 gennaio 2026, vi invitiamo a seguire il calciomercato live su DerbyDerbyDerby.
calciomercato
Calciomercato LIVE 14 gennaio: fatta per Malen alla Roma, Baldanzi verso il Genoa

BIRMINGHAM, ENGLAND - NOVEMBER 27: Donyell Malen of Aston Villa celebrates scoring his team's second goal during the UEFA Europa League 2025/26 League Phase MD5 match between Aston Villa FC and BSC Young Boys at Villa Park on November 27, 2025 in Birmingham, England. (Photo by Eddie Keogh/Getty Images)


Secondo quanto riportato da Sky Sport, Il Genoa si sta muovendo per strappare Kristjan Asllani dal Torino, che attualmente lo ha in prestito dall'Inter. Il centrocampista non rientra più nei piani della squadra granata.
Secondo Matteo Moretto, è in dirittura d'arrivo anche la trattativa tra Roma e Genoa per il passaggio di Tommaso Baldanzi in rossoblu. I due club avrebbero trovato l'intesa sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.
L'Inter sta chiudendo la trattativa con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic. Il difensore centrale si trasferirà in nerazzurro per una cifra vicina ai 5 milioni di euro. Secondo Fabrizio Romano, si stanno limando gli ultimi dettagli con il calciatore.
Il Cagliari inizia a muoversi sul mercato e, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, avrebbe sondato il terreno con il Torino per un eventuale acquisto di Tino Anjorin, arrivato in estate dall'Empoli ma finito ai margini del progetto.
Secondo quanto annunciato da Fabrizio Romano, è fatta per l'arrivo di Donyell Malen alla Roma. Accordo trovato sia col calciatore che con l'Aston Villa: prestito oneroso da 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 25 milioni, che può diventare obbligo al raggiungimento di determinate condizioni.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, la Roma insiste per Radu Dragusin. Al Tottenham è stato proposto un prestito di sei mesi con clausola di acquisto in caso di qualificazione Champions ma nelle ultime ore si è concretizzato l'interesse del Lipsia, che vorrebbe il centrale a titolo definitivo.
Come riporta oggi la Gazzetta dello Sport, tra le cessioni di lusso la Lazio sta pensando anche al mercato in entrata, puntando tutto su Giovanni Fabbian. Il prezzo fissato dal Bologna di 15 milioni di euro è però troppo alto per i biancocelesti, continuando a trattare. Nel caso di prezzo più basso, la trattativa potrebbe concludersi subito.
Come riporta Fabrizio Romano, il Rizespor ha raggiunto un accordo per ingaggiare l'ex giocatore del Manchester City Adedire Mebude dal Westerlo con un contratto di 4 anni e mezzo. L'accordo è stato concluso e i documenti sono stati firmati oggi.
Con un comunicato ufficiale, il Milan ufficializza la cessione a titolo temporaneo, con diritto di opzione, di Maximilian Zlatan Seger Ibrahimović all'AFC Ajax.
"Il club rossonero augura a Maximilian le migliori soddisfazioni per il prosieguo della stagione sportiva", termina la nota stampa.
Giacomo Raspadori è arrivato ieri sera a Bergamo, pronto a diventare un nuovo giocatore dell'Atalanta. Come riporta Gianluca Di Marzio, è stato raggiunto l’accordo con l’Atletico Madrid a titolo definitivo per una cifra di 22 milioni di euro più 1 di bonus, con la formula presentata dall’Atalanta che ha fatto la differenza con un contratto di 5 anni, con un ingaggio di 4 milioni di euro a stagione.
Come riporta Gianluca Di Marzio, il Milan ha chiesto informazioni per Leon Goretzka, con un contratto in scadenza col Bayern Monaco a giugno. La trattativa però resta complessa per l’ingaggio importante richiesto dal giocatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
