Negli ultimi giorni, il Barcellona ha messo a segno un colpo di mercato acquistando Marcus Rashford dal Manchester United. Nonostante manchi ancora l'ufficialità, i tifosi catalani hanno voluto realizzare un murales per il nuovo arrivato.
Spagna
Barcellona, i tifosi danno il benvenuto a Rashford con un murales

Barcellona, murales per Marcus Rashford da parte dei tifosi

Dopo aver provato ad acquistare, ma senza successo, prima Nico Williams dall'Athletic Bilbao e poi Luis Diaz dal Liverpool, il Barça di Flick ha deciso di virare sulla terza alternativa, ovvero Marcus Rashford. Nell'ultima stagione in Premier League, l'attaccante classe 1997 è finito ai margini dello United allenato da Ruben Amorim e, durante la sessione invernale del calciomercato, l'Aston Villa dello spagnolo Unai Emery l'ha preso in prestito fino al termine della stagione. Con la maglia del club di Birmingham, l'inglese ha giocato 17 partite, durante le quali ha segnato 4 gol e fornito 6 assist. Pochi giorni fa, il Barcellona ha raggiunto l'accordo col Manchester United per l'arrivo del classe 1997: la formula sarà quella del prestito con diritto di riscatto fissato a circa 30 milioni di euro.

Negli ultimi minuti, l'attaccante inglese ha firmato il suo contratto coi Blaugrana. A Barcellona, i tifosi hanno dimostrato il loro entusiasmo per l'arrivo dell'ormai ex calciatore del Manchester United. Per le strade della città catalana, infatti, è stato realizzato un murales che dà il benvenuto al nuovo acquisto: oltre alla scritta in catalano "Benvingut Rashford!", l'opera d'arte presenta il calciatore inglese che sta eseguendo la sua esultanza, il temple point, mente scivola sulle ginocchia. Dopo Gary Lineker, che ha giocato al Barcellona per tre stagioni vincendo la Coppa delle Coppe 1988/1989, l'attaccante classe 1997 diventerà il secondo giocatore inglese nella storia del club catalano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)