derbyderbyderby curiosita Manchester United, Bruno Fernandes sfortunato: hackerato il suo profilo su X

Inghilterra

Manchester United, Bruno Fernandes sfortunato: hackerato il suo profilo su X

Manchester United, Bruno Fernandes sfortunato: hackerato il suo profilo su X - immagine 1
In alcuni tweet scritti e pubblicati dall'hacker, si parlava di Jake Paul, di Alisha Lehmann ma anche di un possibile passaggio al cricket
Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco

Bruno Fernandes, capitano del Manchester United, ha avuto modo di essere protagonista di uno spiacevole episodio. Non si tratta di qualcosa avvenuto in campo, in allenamento o tra le mura di casa, bensì nel mondo social. Infatti, qualcuno ha ben pensato di hackerare l'account X, quello che prima si chiamava Twitter, dell'ex calciatore di Sampdoria ed Udinese. Questa persona, tra l'altro, ha scritto e pubblicato dei tweet particolari ed un paio di questi coinvolgono personaggi famosi sui social. Nelle scorse ore, il club che milita in Premier League ha voluto rassicurare i tifosi comunicando quanto accaduto al suo tesserato.

Manchester United, Bruno Fernandes sfortunato: hackerato il suo profilo su X- immagine 2

Il capitano del Manchester United Bruno Fernandes ha subito un attacco hacker

—  

Da diversi anni, i social rappresentano una via di comunicazione essenziale nella vita di tutti i giorni. Anche nel mondo del calcio si usano e, in questo modo, sia i calciatori che le squadre hanno la possibilità di interagire di più coi propri tifosi. Tra l'altro, affidandosi ai social media manager, spesso i club seguono vari trend, che possono riguardare una canzone da mettere in un video o delle foto. Tuttavia, sui social possono accadere anche degli eventi negativi come, ad esempio, un attacco hacker nei confronti di un profilo di una persona, che sia essa popolare o meno.

Ed è ciò che è avvenuto a Bruno Fernandes, il capitano dei Red Devils. Il quotidiano sportivo portoghese A Bola, infatti, ha riportato che qualcuno ha hackerato il suo profilo su X, piattaforma ora appartenente ad Elon Musk e prima nota col nome Twitter. L'hacker, tramite il profilo del calciatore portoghese, ha postato diversi tweet. In uno di questi, è stato taggato il content creatorJake Paul, mentre in un altro la calciatrice Alisha Lehmann, ex Juventus oggi al Como. Un altro ancora, forse il più particolare, parlava di un possibile ritiro dal calcio per unirsi alla Nazionale Inglese di cricket. Sempre su X, il Manchester United ha comunicato quanto accaduto chiedendo ai tifosi di non interagire con quei post, che adesso non ci sono più e, quindi, il problema è rientrato.