derbyderbyderby curiosita Mondiale 2026, Inghilterra e la novità nei pub: birra fino all’1 di notte se…

Mondiale 2026

Mondiale 2026, Inghilterra e la novità nei pub: birra fino all’1 di notte se…

Mondiale 2026, Inghilterra e la novità nei pub: birra fino all’1 di notte se… - immagine 1
Visti gli orari in cui si terranno le partite della competizione intercontinentale, il Ministro degli Interni inglese ha proposto l'estensione dell'orario d'apertura
Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco

Alle 18:00 ore italiane di domani, si terrà il sorteggio dei gironi del Mondiale 2026, al quale parteciperà anche l'Inghilterra allenata dal tedesco Thomas Tuchel. I Three Lions, che hanno perso due finali consecutive degli Europei, hanno ottenuto la qualificazione vincendo tutte le partite del girone. I tifosi inglesi sperano che i propri beniamini possano andare il più avanti possibile nella competizione. La Ministra degli Interni Shabana Mahmood ha proposto di estendere l'orario d'apertura dei pub, i quali avrebbero in mente un'idea che la gente amerebbe.

Mondiale 2026, birra fino all'una di notte se l'Inghilterra arriva ai quarti di finale

—  

Il quotidiano inglese The Sun ha riportato l'ultima idea dei pub collegata ai Mondiali che si disputeranno l'anno prossimo in Canada, Messico e Stati Uniti. Visto che le partite della massima competizione internacontinentale si giocheranno quando in Europa sarà un orario compreso tra il tardo pomeriggio e la notte, in Inghilterra si sta pensando ad un'estensione delle ore in cui i pub restano aperti. Si stima, infatti, che nel corso della Coppa del Mondo gli abitanti inglesi potrebbero consumare circa 55 milioni di pinte di birra. Oltre ai Three Lions, anche la Scozia a staccato il pass per il Mondiale, ma per la questione delle birre ci sono regole diverse, però potrebbero seguire l'esempio inglese.

Mondiale 2026, Inghilterra e la novità nei pub: birra fino all’1 di notte se…- immagine 2

Anche Galles ed Irlanda del Nord, che devono disputare i Play-off nel mese di marzo, potrebbero seguire la stessa iniziativa dell'Inghilterra. Il sopracitato quotidiano inglese, poi, ha riportato che i pub starebbero pensando di estendere la vendita di birra fino all'una di notte nel caso in cui la squadra allenata da Tuchel dovesse raggiungere i quarti di finale del Mondiale del prossimo anno. I tifosi, invece, vorrebbero che questa proposta fosse valida per tutta la durata della competizione calcistica. A tal proposito, la Ministra Mahmood ha dichiarato: "Se la Nazionale raggiungerà le fasi finali del torneo, estenderemo l'orario per la vendita di birre. Infine vorrei aggiungere... it's coming home".