calcio italiano

baggio costava 9 milioni loccasione oggi lazzari

di Cristian Lantieri – Se il calcio fosse una scienza esatta si sa non saremmo qui a parlarne con quotidianità e magari basterebbe comprare i migliori sul mercato per vincere uno o più trofei, Manchester City e Psg insegnano. Per carità,...

Redazione Derby Derby Derby

di Cristian Lantieri -

Se il calcio fosse una scienza esatta si sa non saremmo qui a parlarne con quotidianità e magari basterebbe comprare i migliori sul mercato per vincere uno o più trofei, Manchester City e Psg insegnano. Per carità, la potenza economica aiuta e anche molto, con il calciomercato entrato nel vivo ormai da tempo l'operazione che più sta facendo più discutere in questi giorni è quella di Stefano Sensi conteso tra Milan e Inter ormai a un passo dalla società nerazzurra costo: dell'operazione 35 milioni di euro complessivi,quasi pari a 70 miliardi delle vecchie lire.

Premesso che Sensi e'un giocatore che piace per le sue caratteristiche tecniche con grandi margini di miglioramento, ma siamo sicuri che non sia un operazione troppo onerosa? Chissà a quanti di voi capita, di tanto in tanto, parlando con gli amici al bar davanti a un caffè o mentre si guarda una partita la domenica, dire: ma scusami oggi se giocasse Roberto Baggio che valore di mercato avrebbe?

Già, poco più di 20 anni fa l'ex Divin codino passò dalla Juventus al milan per 18 miliardi delle vecchie lire (9 milioni di euro di oggi)...e 2 al giocatore, per un calciatore che era in grado di cambiare la partita in qualsiasi momento. Sappiamo benissimo che stiamo parlando di un altra epoca sportiva, dove non vi erano sceicchi nel mondo del calcio e i social erano un invenzione futuristica, abbiamo citato Roby Baggio come icona del calcio italiano ma stesso discorso potremmo fare con altri grandi campioni come Figo, Zidane, Ronaldo(il fenomeno), Del Piero, Van Basten, Roberto Carlos e tanti altri.

A proposito di terzini, oggi problema di tante squadre sia in Italia che in Europa nei top club, un esterno di fascia che tanto bene farebbe nell'Inter di Conte è Manuel Lazzari dove garantirebbe affidabilità , copertura e spinta. Nelle ultime 2 stagioni in Serie A 9 assist e 2 goal dove ha contribuito in maniera pesante alla salvezza della SPAL, si vocifera che la Lazio sia sul ragazzo, l'allenatore biancoceleste farebbe follie per averlo,ma non si registrano affondi particolari della società capitolina, ecco che magari potrebbe inserirsi l'Inter dove si sposerebbe con il 3-5-2 di Conte prezzo del cartellino solo 12-13 milioni di euro e in questo folle mercato,possiamo dire esplicitamente a prezzo di saldo.

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso