DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

COLOMBIA, IL NACIONAL VOLA AL 3' POSTO

Derby di Medellin, vince sempre il Nacional: da 4 anni Independiente sempre sotto

Derby di Medellin, vince sempre il Nacional: da 4 anni Independiente sempre sotto

El Clásico Paisa è il nome con cui è noto il derby calcistico tra Atlético Nacional e Independiente Medellín, squadre di calcio della città di Medellín, in Colombia. Una metropoli che ferma il suo respiro, tutte le volte che inizia un derby.

Redazione DDD

Incredibile serie di vittorie consecutive del Nacional Medellin contro l'Independiente Medellín in campionato. Dalla seconda metà del 2018, i verdi non sanno cosa voglia dire perdere un derby. La vittoria ottenuta domenica sera (2-0) contro l'Independiente Medellín, per la 10' giornata del campionato colombiano, ha riportato la serenità nell'Atlético Nacional (la squadra avversaria del Milan a Tokyo nel 1989 con Higuita in porta), dopo una settimana caotica in cui era arrivata l'eliminazione nella fase preliminare della Copa Libertadores 2022.

Per trovare l'ultima sconfitta contro i rivali dell'Independiente bisogna risalire al 6 ottobre 2018, quando Larry Angulo e l'attaccante argentino Germán Ezequiel Cano firmarono il 2-1 finale. Da allora il Nacional Medellin ha messo insieme una serie di risultati positivi che hanno sancito la sua superiorità nei confronti dell'Independiente Medellin, tra cui la doppia vittoria nella seconda metà del 2019, sotto la guida dell'allenatore Juan Carlos Osorio, con i risultati di 5-2 e 4-1. In termini generali, il Nacional ha raggiunto la sua 126esima vittoria contro i rivali che dal canto loro hanno vinto 84 volte, mentre i pareggi sono stati 98. In questi 308 derby, i Verdi del Nacional hanno segnato 415 gol e ne hanno subiti 343.

tutte le notizie di