ddd

Quattro gol e un pareggio nel derby estivo del Ticinese

di Redazione DDD – Lugano e Chiasso non si sono fatti male nel derby amichevole di Quartino: la partita si è conclusa sul risultato di 2-2. Alla sua terza amichevole, l’ultima prevista prima del ritiro di Asiago, la squadra di...

Redazione Derby Derby Derby

di Redazione DDD -

Lugano e Chiasso non si sono fatti male nel derby amichevole di Quartino: la partita si è conclusa sul risultato di 2-2. Alla sua terza amichevole, l'ultima prevista prima del ritiro di Asiago, la squadra di Celestini non ha incantato, probabilmente risentendo dei duri carichi di lavoro. Ordinato e apparso già in buona condizione fisica nonostante fosse alla prima uscita, il Chiasso ha dal canto suo mostrato buone trame e un pressing molto alto, che a tratti ha messo in difficoltà Maric e compagni.

A Gambarogno, nel bel Centro Sportivo Magadino nell’ambito dei festaggiamenti per i 100 anni del Contone, Lugano e Chiasso si sono affrontati in un’amichevole giocata a viso aperto. Il gran caldo ha sicuramente condizionato i giocatori, il ritmo non è stato elevato e alla fine il pareggio ha rispettato quanto visto in campo, anche se la squadra di Celestini sembrava aver messo il match in cassaforte portandosi avanti di due reti grazie al solito Gerndt (a segno al 17’ su assist di Bottani) e a Rodriguez (19’), ma i rossoblù (al loro primo test, mentre si è trattato del terzo per i bianconeri) hanno sfruttato con Pollero (27’) e Gomes (53’) le loro due uniche occasioni per raggiungere un pareggio che fa sicuramente bene al morale.

Celestini ha inizialmente mandato in campo gli acquisti estivi Custodio, Obexer (l’unico che ha giocato per 90 minuti) e Rodriguez. In panchina insieme ai suoi nuovi compagni, il centrocampista austriaco Lovric, ancora convalescente, non è sceso in campo. Lo stesso vale per capitan Jonathan Sabbatini, ancora alle prese con il rinnovo contrattuale. "Una cosa è certa: Sabbatini, a cui teniamo moltissimo, dovrà decidersi prima che partiamo per il campo d’allenamento di Asiago, dopo potrebbe essere troppo tardi – le parole a fine partita del tecnico bianconero –. La vicenda va avanti da parecchio tempo, dobbiamo trovare una soluzione definitiva".

Potresti esserti perso