calcio italiano

secondo derby perso renzo rosso un petardo consolazione

Redazione Derby Derby Derby

di Mattia Marinelli – Renzo Rosso, importante e notissimo imprenditore e stilista veneto, è non solo tifoso del Milan, di cui è sponsor con il marchio Diesel.  La passione sportiva di Rosso è anche biancorossa, tanto che è diventato...

di Mattia Marinelli -

Renzo Rosso, importante e notissimo imprenditore e stilista veneto, è non solo tifoso del Milan, di cui è sponsor con il marchio Diesel.  La passione sportiva di Rosso è anche biancorossa, tanto che è diventato main sponsor del Vicenza. Domenica 17 marzo 2019 a questo punto rischia di diventare una data davvero poco simpatica nei ricordi dello stilista: Milan-Inter 2-3 e Vicenza-Triestina 0-2.Ben due derby persi in casa nella stessa giornata.

Unica parziale consolazione:9542 è il numero degli spettatori che domenica, in occasione della partita con la Triestina, hanno occupato gli spalti del Romeo Menti. Si tratta del miglior dato casalingo della stagione per il L.R. Vicenza, che lascia alle spalle i 9300 presenti al match del 9 febbraio con la capolista Pordenone ed i 9120 che hanno assistito ai novanta minuti contro il Monza lo scorso ottobre.  I dati sono i più significativi del girone B che vede i berici primeggiare con una media di quasi 8500 spettatori a partita, nulla a che vedere con le inseguitrici Triestina (media di circa 4500 presenze), Ternana (circa 2720) e Sambenedettese (circa 2620).

Numeri che dimostrano come il "Lane", a Vicenza chiamano così la squadra del cuore, meriterebbe qualcosa in più della posizione di metà classifica che occupa nel girone B di Serie C. Tanti tifosi sempre allo stadio, anche se a volte eccedono:  per lo scoppio di un petardo, il Vicenza è stato multato di 1500 euro da parte del giudice sportivo dopo il derby perso contro la Triesttina.