00:17 min
IL TECNICO NON SI DISCUTE MA...

Bonazzoli: “La Samp patisce i problemi societari, Giampaolo è arrivato troppo tardi…”

Redazione DDD

Secondo Bonazzoli, rosa blucerchiata da parte sinistra della classifica

In merito all’attualità in casa Sampdoria (e non solo), la redazione di DerbyDerbyDerby.it ha intervistato in esclusiva Emiliano Bonazzoli, ex calciatore blucerchiato. La stupisce il rendimento oscillante della Samp in campionato? “Una spiegazione potremmo darcela, tuttavia…”. Quale? “Il fatto che i blucerchiati abbiano cambiato assetto societario. E’ inevitabile che, se lotti per la salvezza, è qualcosa che metabolizzi”.

[an error occurred while processing this directive]

Emiliano Bonazzoli (Photo credit by Newpress/Getty Images)

[an error occurred while processing this directive]

Si sente di mettere in discussione, in qualche modo, il valore della rosa della squadra genovese? “No, non mi sento di mettere in discussione la rosa della Samp. Secondo me è di buon livello”. Dovesse citare una posizione di riferimento? “Dal mio punto di vista, la Samp ha una rosa da parte sinistra della classifica”. Si aspettava qualcosa in più con il ritorno di Giampaolo? “Il valore di Giampaolo non si discute, ma non ha potuto prendere la squadra fin dall’inizio. Allenatori come lui, hanno bisogno di avere la squadra tra le mani fin da subito”.

Cosa prospetta in ottica prossima stagione? “Una Samp solida, che salvaguardi i suoi giocatori di qualità e che punti – in pianta stabile – alla parte sinistra della classifica”. La “sua” ex Fiorentina è competitiva anche senza Vlahovic? “Stiamo parlando di un calciatore fortissimo, ma a me sembra che i viola siano incisivi anche senza di lui. Alla fine, la Fiorentina sta continuando la sua striscia positiva…”.