ddd

Città della Spezia blindata per il derby contro il Genoa: Italiano “testa a mercoledì”, Ballardini l’ennesimo ritorno

Redazione DDD

Lo Spezia resta a più 4 sulla zona retrocessione, il derby ligure Spezia-Genoa di mercoledì sera alle 20.45 allo stadio Picco no sarà l'ultima spiaggia per Rolando Maran dopo la sconfitta del Genoa a Benevento. Davide Ballardini sarà al suo...

"Mancavano tanti giocatori, ma la squadra ha risposto bene a prescindere dalle assenze e sono soddisfatto. Abbiamo affrontato una corazzata ma usciamo a testa alta da San Siro, come abbiamo fatto contro il Milan". Parola di Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia, come commento all'ultima gara di un 2020 indimenticabile che regala il derby con il Genoa: "Che Spezia sarà? Il solito, quello che cercherà di concedere il meno possibile provando allo stesso tempo a creare tanto. Contro il Genoa sarà una partita importante e con punti pesanti in palio: per noi conta tantissimo e l'affronteremo con il giusto piglio" ha concluso Italiano.

Intanto la partita Spezia-Genoa sarà blindata come per l'incontro con il Bologna. Per shopping natalizio e viabilità nel periodo festivo aumenteranno i controlli che saranno concentrati anche sulla grande distribuzione. Il Comitato provinciale per l'ordine e la Sicurezza pubblica ha fatto sapere che  "Nel prendere atto dell’importante contributo fornito dai 25 steward messi a disposizione dal Comune della Spezia per garantire lo shopping nel rispetto delle misure anti-contagio, si è deciso di utilizzare lo stesso personale, per favorire gli acquisiti natalizi in un contesto ancora più sicuro, senza creare sbarramenti, che potrebbero portare ad ulteriori assembramenti. Dal canto loro, le Forze di polizia potenzieranno i servizi della fascia oraria dalle 15 alle 21 con pattuglie appiedate nel centro cittadino per aumentare i controlli".

"Il Comitato si è - conclude la nota -, occupato della partita Spezia-Genoa, confermando il medesimo dispositivo dell’incontro con il Bologna, prevedendo il divieto assoluto di assembramento nelle aree più critiche e servizi di ordine pubblico presso lo stadio Picco per impedire eventuali adunanze di tifosi".