ddd

Gabbiadini illumina il derby della Lanterna! Vittoria doriana con suo gol come nel Genoa-Samp del settembre 2014…

Serena Calandra

Genoa-Sampdoria 0-1: decide l'attaccante blucerchiato a cinque minuti dal novantesimo

Genoa e Samp, entrambe schierate in fondo alla classifica, promettono spettacolo nonostante le difficoltà persistenti. Per i rossoblù pesano le assenze dell'infortunato kouame, Agudelo, Pandev e Sturaro; mentre per i blucerchiati, privi del proprio presidente squalificato per 4 mesi, continuano le difficoltà di Gabbiadini, a disposizione di Ranieri che lo preserva facendolo partire dalla panchina.

Il derby della paura parte subito con la Sampdoria aggressiva che detta i tempi per i primi 15 minuti. Al 16’ si sveglia infatti il Genoa con Radovanovic che dalla distanza prova a mettere in difficoltà Audero, assistito da una ottima difesa, attenta ad intercettare l'iniziativa del centrocampista.

Il match si accende sulle gradinate ma anche in campo, diversi i falli commessi dalle due formazioni, cariche di tensione e pressione del momento.

Alla ripresa parte subito forte il Genoa che crea e spinge il match in piú occasioni. La gara cristallizzatasi sullo 0-0 cambia direzione con l'ingresso di Gabbiadini al 75esimo. Ranieri decide l'attacco mettendo fuori anche Quagliarella, sostituito da Caprari.

Il finale diventa incandescente con i rossoblú che provano a cambiare il risultato invadendo senza respiro l'area piccola dei blucerchiati. Al Genoa non bastano però i 4 minuti di recupero assegnati dal direttore di gara, Doveri. Il tabellino segna 0-1 ma anche l'inizio di una salita che per il Grifone, a secco di derby da 3 anni e mezzo, diventa sempre piú ripida…!