DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

GENOA-SPEZIA 0-1

Genoa battuto anche nel derby ligure e la società si aggrappa a Yeboah

GENOA, ITALY - JANUARY 9: Mauro Tassotti assistant coach of Genoa looks on during the Serie A match between Genoa CFC and Spezia Calcio at Stadio Luigi Ferraris on January 9, 2022 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)

Si è giocato questa sera un derby ligure tra Genoa e Spezia fondamentale per la salvezza delle due squadre. E per il Genoa è stata un'altra amarezza...

Redazione DDD

Il Genoa è sceso in campo imbattuto contro lo Spezia in Serie A, grazie a due successi (nello scorso campionato) e un pareggio (nella gara d’andata). Il Genoa aveva perso solo uno degli ultimi sette Derby contro squadre liguri in Serie A (3 vittorie e 3 pareggi), anche se la sconfitta era arrivata proprio in quello più recente, il primo con Andriy Shevchenko in panchina (1-3 contro la Sampdoria a dicembre). Contro il Grifone, si è presentato a Marassi uno Spezia che ha segnato nelle ultime tre partite di Serie A e in questo campionato non è mai andato a segno per quattro volte di fila. Contro il Genoa invece lo ha fatto e il gol di Bastoni ha regalato un sospiro di sollievo a Thiago Motta, facendo ripiombare nella delusione Shevchenko, assente in panchina per nuova positività al Covid.

 (Photo by Getty Images)

(Photo by Getty Images)

Al termine di Genoa-Spezia 0-1, le dichiarazioni a Sky del presidente genoano Zangrillo: “Abbiamo conosciuto per adesso tre nuovi innesti e solamente uno di questi ha potuto farsi apprezzare e conoscere. Ieri ho conosciuto Yeboah, che oggi era allo stadio a vedere la partita. Siamo comunque ancora al 9 di gennaio e siamo ad un terzo delle potenzialità del mercato. Mercato dove cercheremo di operare nella maniera migliore. Siamo tutti persuasi si debba fare meglio. Evidentemente la gara non si è svolta come avremmo voluto, per mille ragioni. Abbraccio tutti i miei giocatori, e hanno fatto tutti il massimo delle loro possibilità“.

 

tutte le notizie di