DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

VITALITA' GENOA, ZERO COLPE D'AVERSA

Genoa, Luca Cavallo: “Troppi infortuni per Ballardini, deve approcciare meglio le partite”

Genoa, Luca Cavallo: “Troppi infortuni per Ballardini, deve approcciare meglio le partite”

Il momento delle due genovesi e la prospettive dei due tecnici...

Redazione DDD

Riguardo al momento di difficoltà in cui paiono aleggiare momentaneamente Sampdoria e Genoa, la redazione di DerbyDerbyDerby.it ha intervistato in esclusiva Luca Cavallo, ex calciatore rossoblù. Ti stupisce vedere il “tuo” Genoa così in basso in classifica? “Sì, sta facendo un campionato ampiamente al di sotto delle aspettative. Non mi aspettavo così pochi punti”. Quali sono le principali problematiche cui deve far fronte Ballardini? “Voglio fare una premessa: per me Ballardini ha una buona rosa. Giovane, ma buona. Secondo me è stato penalizzato da tanti infortuni, che lo hanno costretto a cambiare piani in corsa”.

Come giudichi, in tal senso, la partita contro il Sassuolo? “Positivamente, perché il Genoa ha dimostrato una certa vitalità. Poi chiaro: nel calcio contano i tre punti. E, contro il Sassuolo, il Genoa non li ha totalizzati”. Al di là del tema infortuni, sotto quali aspetti dovrebbe lavorare maggiormente il tecnico rossoblù? “Secondo me il Genoa deve approcciare meglio le partite. Vediamo sempre ottime partite nel secondo tempo, ma non puoi concedere così tanti terreno ai tuoi avversari nei primi 45’”.

La Samp invece? “Non mi aspettavo la sconfitta contro il Cagliari, anche alla luce della qualità della rosa. Credo sia un problema di quadratura tattica”. Ti senti di attribuire colpe particolari a D’Aversa? “No, le responsabilità non sono tutte di D’Aversa. Si è cambiato allenatore e si è iniziato a seguire un percorso nuovo. Vediamo se i blucerchiati riusciranno a raccogliere i dovuti frutti”.

tutte le notizie di