00:33 min
GENOA-SPEZIA 2-0

Genoa-Spezia 2-0, Ballardini: “La squadra ha fatto un cammino straordinario”

Redazione DDD

Scontro salvezza tutto ligure fra genoani e spezzini, alla distanza sono arrivati i 3 punti per i padroni di casa

Al termine del derby ligure fra Genoa e Spezia, le parole di Davide Ballardini (1.45 punti di media a partita) che ha fatto 29 dei 36 punti conquistati dai rossoblù genovesi in questo campionato: "In spogliatoio abbiamo festeggiato una vittoria importante, ma l'obiettivo non è ancora raggiunto. Da domani iniziamo a pensare alle prossime partite. La pareggite? Il Genoa all'inizio della mia gestione ha vinto partite che forse non meritava di vincere, mentre in qualche pareggio fra le ultime gare meritavamo qualcosa in più, il calcio è così. Io sono sorpreso invece dalle cose straordinarie che ha fatto il Genoa dal mio arrivo fino ad oggi".

Sullo Spezia e sulla gara nello specifico: "Il Genoa ha fatto un grande primo tempo, di pressione, di qualità di gioco. Meritavamo di andare in vantaggio in più di una occasione e quando spendi così tanto poi nel secondo tempo fai fatica, eppure abbiamo continuato a non concedere nulla e a coprire bene il campo. Nel secondo tempo siamo stati premiati per quanto abbiamo fatto nel primo tempo. I nostri punti? Sono arrivato alla 14esima giornata e il Genoa aveva 7 punti, a Spezia all'andata loro avevano il doppio dei nostri punti. C'era qualche problemino, ho dovuto farmi capire alla svelta, c'erano tante cose da mettere a posto. Oggi il Genoa ha 36 punti e sono quelli che merita, di qui in avanti dobbiamo farne altri per raggiungere l'obiettivo. Abbiamo tanti attaccanti, ma sono gli stessi che c'erano quando sono arrivato io. Il futuro? Non vado oltre a questa stagione, perché c'è ancora da finire questa. Dopo aver raggiunto l'obiettivo, si faranno altri ragionamenti. Ma non va bene pensare già alla prossima stagione, perché abbiamo ancora cinque partite importanti per raggiungere la salvezza".

Le parole di Scamacca a Sky Sport subito dopo la fine della partita: "Nel primo tempo potevamo stare già sul 3-0, ma la palla sembrava non volesse entrare. Il mio gol? Ogni tanto uno facile va bene...La vittoria di oggi è importante ma mancano ancora altre partite, è ancora lunga. Ballardini? La notte non dormo, sento sempre quello che mi dice dalla panchina, no ma ha ragione lui. Il mio percorso? Devo migliorare tanto, mi applico ogni giorno sui miei difetti e spero di arrivare a qualcosa di importante".