IL DERBY DELLE PAROLE

Genova, è derby scandinavo: il norvegese Damsgaard “Voglio segnare”, il danese Lerager “Segna Destro”

Redazione DDD

Genoa e Sampdoria si annusano. Dalla Danimarca, l'ex genoano Lerager spera che non sia l'altro scandinavo Damsgaard, talento sampdoriano, a fare gol, ma l'italianissimo Mattia Destro

Arriva il derby della Lanterna e dal fronte blucerchiato si fa sentire il talento 20enne Mikkel Damsgaard: “Il derby? Vorrei vincerlo con un mio gol”. Il Correa dei fiordi è al centro anche di molteplici voci di mercato, con le inglesi di Premier che sembrano molto interessate a lui: "Io non le leggo in giro frasi come questa ma se è così ne sono fierissimo. Con solo due gol fatti non penso di aver fatto così tanto da meritarlo" ha detto a Il Secolo XIX. Il danese sarebbe risposto a rimanere un paio d'anni? "Certo, perché no?! Poi ovvio nella vita non si sa mai e nel calcio come in tutto dipende dalle performance, nel bene ma anche nel male".

Lato Genoa, ecco Lukas Lerager che ha fatto gol nella stracittadina dello scorso luglio e in quella di novembre in Coppa Italia: “È stato indimenticabile - ha raccontato la mezzala oggi al Copenghen al Secolo XIX, tornando con la mente soprattutto alla sfida estiva - Era una partita delicatissima, non era solo un derby ma ci giocavamo la salvezza”. Senza il derby-killer, chi fra i rossoblù potrà fare gol alla Samp? Lerager non ha dubbi: “Spero Destro, se lo merita”.