ddd

Il derby surreale della Lanterna: Genoa e Sampdoria in campo per i playout a Bolzano? Perin “Siamo carichi”

Redazione DDD

Tante ipotesi per il derby della Lanterna alla ripresa della stagione

Genoa e Sampdoria e lo spettro dei playout. Se una nuova positività inceppasse definitivamente il torneo, si profilerebbe così, lo spauracchio degli spareggi salvezza, a porte chiuse e forse in campo neutro, magari in città relativamente al riparo dal Covid-19, tra cui Bolzano dove si potrebbe giocare il derby della Lanterna ma sarebbe come minimo surreale derby della Lanterna.

Potrebbe esserci un minitorneo a quattro (Brescia, Spal, Lecce e Genoa), ma non c'è ancora chiarezza sul numero delle retrocedende, se tre o due: nel primo caso in B le ultime due (Brescia e Spal) e spareggio tra Lecce e Genoa, nel secondo in B Brescia e spareggio Spal-Lecce (sfavorito rispetto al Genoa per differenza reti generale). Un eventuale allargamento a sei o addirittura a otto squadre finirebbe per coinvolgere la Sampdoria, con l’incrocio del derby e un’eventuale ultima chiamata contro Lecce o Torino.

Intanto, sul fronte Genoa, Mattia Perin, ha dato la carica ai tifosi del Grifone: "I compagni, lo staff, il campo, l’adrenalina che torna a scorrere. Siamo appena ripartiti e siamo già carichi! (Dura frenare l’entusiasmo dei compagni)".