DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ANCHE IL CASELLANTE....

Samp. Giorgio Roselli: “Mi ringraziano ancora oggi per i gol nei derby…”

Samp. Giorgio Roselli: “Mi ringraziano ancora oggi per i gol nei derby…”

L'ex centrocampista, mai dimenticato sotto la Lanterna sponda blucerchiata, è tornato dopo quasi cinquant'anni in Serie D

Redazione DDD

Ex Inter ma soprattutto ex Sampdoria con 137 presenze in 4 stagioni, oggi Giorgio Roselli allena il Ligorna in Serie D: "Il fatto che mi sia fermato poi a vivere a Genova e che mia moglie sia di Nervi potrebbe già bastare per sottolineare come l'arrivo a Genova mi abbia cambiato in positivo la vita. Ricordi ovviamente ce ne sono tanti e sarebbe scontato dire la promozione, invece quello che più mi è rimasto impresso è un altro. L'anno prima di salire vincemmo a Roma con la Lazio grazie a un mio gol, favorendo il Genoa che poi salì in Serie A. Ebbene il presidente Paolo Mantovani per quella vittoria ci diede un premio doppio, anche se avevamo fatto un piacere ai cugini".

I tifosi sicuramente non l'hanno mai dimenticata. Forse anche per quei tre gol in tre derby consecutivi..."E' stato qualcosa di incredibile - ha raccontato Roselli a Il Secolo XIX - che non succede neppure agli attaccanti. Anche molti anni dopo quando uscivo dall'autostrada a Nervi il casellante usciva dal gabbiotto, fermava le macchina, e veniva a ringraziarmi per i gol al Genoa".

tutte le notizie di