LA SAMP VERSO BOLOGNA

Samp, la difesa è da reinventare: ma Gabbiadini rinnova fino al 2026

Redazione DDD

Gabbiadini su due fronti: la Samp non vuole rischiare con Augello uno stop simile al suo, mentre lo stesso attaccante avrebbe ormai raggiunto l'accordo per il rinnovo di contratto

Alla ripresa della preparazione, in vista della partita col Bologna in programma domenica prossima alle 12.30 al Dall’Ara, la Sampdoria può contare su un Gabbiadini in più ma rischia di perdere Tommaso Augello, a causa di un problema muscolare: un fastidio nella zona pubica su cui la Sampdoria non vuole correre rischi, proprio dopo quanto accaduto a Gabbiadini. Ranieri è in apprensione, perché Augello sta facendo bene. Come ricorda Primocanale Sport, l'unico giocatore in rosa che abbia esperienza nel ruolo di terzino sinistro è Vasco Regini. Altrimenti potrebbero esserci degli adattamenti: Jankto sulla linea difensiva o spostare di fascia Bereszynski che già nella nazionale polacca si è visto a sinistra. L’ipotesi più radicale rimane quello della difesa a tre, sperimentata recentemente proprio nel derby. A Bologna, mancherà lo squalificato Colley al centro della difesa. Ci sarà Yoshida, ma il giapponese è in diffida.

Intanto buone nuove per Manolo Gabbiadini, i rumors sono positivi sul suo rinnovo di contratto. Il numero 23 doriano sta per prolungare il suo accordo con la società, dopo Augello, Colley, Yoshida, Audero, Ekdal, Ferrari e Verre. Gabbiadini-2026, con uno stipendio più basso e con una minore pressione salariale sulla Samp. La firma del calciatore classe 1991 è sul punto di essere ufficializzata.