01:11 min
SGUARDI RIVOLTI AL FUTURO

Samp, Luca Pellegrini: “Dieci milioni per Keita sono tanti, non lo riscatterei”

Redazione DDD

Dopo la vittoria della Sampdoria contro il Verona, ecco l'intervento di Luca Pellegrini, commentatore televisivo per SKY e indimenticabile capitano dalla Sampdoria di Paolo Mantovani.

Il rendimento della Sampdoria per le prossime giornate e le prospettive future, secondo l'analisi Luca Pellegrini: "Bisogna vivere alla giornata. Può farcela a raggiungere l'8' posto giocando come nel secondo tempo non come nel primo, dove l’organizzazione ha avuto il sopravvento. Se non hai il sacro fuoco dentro, la fame, la voglia di dimostrare qualcosa ti asfaltano. Come valori tecnici se la può giocare, ma è una squadra che deve trovare continuità nella maturità. E forse non è ancora matura. Ranieri? Componenti che formano una squadra, un gruppo, una società devono essere sinergiche. In base alle idee della proprietà, di conseguenza, devi prendere un allenatore che si allinei a quelle idee".

(Photo by Getty Images)

A ClubDoria46.it, lo stesso Luca Pellegrini ha parlato di Keita Baldé: "A certi giocatori bastano 10 minuti per far vedere quello che sanno fare. Lui è entrato bene e poi è un po’ calato nell’economia del gioco. Sicuramente la prestazione lo avvicina a quelle fatte prima dell’infortunio, dopo il quale non ha mai brillato. Non lo terrei per la prossima stagione, perchè bisogna tenere conto del rapporto qualità-prezzo. Dieci milioni sono tanti nell’economia delle gestione blucerchiata, dove comunque i centomila euro o il milione in più fanno la differenza".