IL MERCATO DELLA SAMPDORIA

Sampdoria, il 2021 è il primo anno che inizia senza il rinnovo del contratto di Quagliarella

Redazione DDD

La Sampdoria si guarda attorno in tutti e tre i reparti: difesa, centrocampo, attacco. Opzione Vecino, dubbio Quagliarella

Quattro calciatori hanno rinnovato il proprio contratto con la Sampdoria (Maya Yoshida, Tommaso Augello, Albin Ekdal e Omar Colley). Quattro devono ancora farlo: Fabio Quagliarella, Gaston Ramirez, Valerio Verre e Vasco Regini. Come ricorda il Secolo XIX, da ieri i quattro giocatori in scadenza di contratto a giugno 2021 possono, volendo, già firmare per un’altra società italiana o estera. Nel caso di Quagliarella è la prima volta che capita da quanto è tornato alla Sampdoria.

(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Sul mercato in entrata, con Claudio Ranieri che ha già parlato della trasferta di Roma ("A noi per far bene serve la partita perfetta. Amo la Roma ma adesso do tutto solo per la Sampdoria), Patrick Cutrone è in uscita dalla Fiorentina, per cui viene accostato alla Sampdoria… ma non sembra avere caratteristiche tecniche della punta che serve a Ranieri. Tra le altre voci blucerchiate sulle punte,  spunta quella del bosniaco Milan Djuric, che sta facendo bene nella Salernitana. Senza trascurare, Sam Lammers, che potrebbe andare a giocare lontano dall’Atalanta… A centrocampo, come ipotetica prelazione da parte dei nerazzurri su Mikkel Damsgaard, dall’Inter potrebbe arrivare a Genova Matías Vecino, magari con la stessa formula (prestito) con cui Radja Nainggolan è andato a Cagliari.