IPOTESI SOCIETARIE

Sampdoria, la sponsorizzazione Milan-Segafredo doccia fredda per i tifosi blucerchiati

Federico Banazzoli e Claudio Ranieri dopo il gol di Parma

I nomi di Zanetti e di Segafredo venivano ritualmente accostati alla Sampdoria, ma adesso lo scenario è totalmente cambiato

Redazione DDD

A intervalli rituali, sia nel marzo 2017 che nel luglio 2020 si erano diffuse a vario titolo e a vari livelli voci di un interessamento nei confronti della Sampdoria da parte di Zanetti a capo del gruppo Segafredo. Dopo le smentite di rito e dopo mesi di silenzio, le voci hanno dovuto fare i conti con i fatti: Zanetti è rientrato nel calcio ma come sponsor del Milan a 360 gradi.

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Sin da bambino ho sempre nutrito una grande passione per il mondo dello sport – ha dichiarato il Presidente Massimo Zanetti –. Questa passione ha alimentato tutta la mia vita per i valori positivi e socializzanti che lo sport incarna, e per questa ragione da sempre siamo molto attivi nelle sponsorizzazioni a sostegno di molteplici discipline. Il calcio occupa un posto speciale nel mio cuore, così come il Milan occupa un posto speciale nel cuore di milioni di tifosi in tutto il mondo. Questa partnership con AC Milan ha per me il sapore di un “ritorno a casa”. Parole che lasciano poco spazio ad un possibile approdo in blucerchiato, anche se i rumors fino ad un mese fa si sono fatti risentire con una possibile partecipazione insieme a Zanetti di un imprenditore genovese, che però ha anch’esso smentito.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso