PERDERE FALCONE NON SI PUO'...

Sampdoria, quanto ti costa blindare il pararigori…! Quasi 1 milione per Falcone…

CAORLE, ITALY - OCTOBER 07:  Wladimiro Falcone (C) goalkeeper of Italy U20 in action during the match between the Italy U20 v Poland U20 the 4 Nations Tournament at Stadio Giovanni Chiggiato  on October 7, 2015  in Caorle, Italy.  (Photo by Dino Panato/Getty Images)

Molto costosa l'operazione di mercato per i blucerchiati, sempre sul chi va là per Audero. Se il Cosenza riscatta Wladimiro Falcone si tratta di una operazione da 50mila euro. Non è così invece se il controriscatto lo esercita la società genovese

Redazione DDD

Wladimiro Falcone è anche uno dei migliori pararigori in Europa con ben quattro penalty respinti in stagione. Ecco perché il Cosenza è pronto a esercitare il diritto di riscatto fissato a 50 mila euro. A loro volta, per non perderlo, i blucerchiati dovranno versare nelle casse del Cosenza 500 mila per il diritto di controriscatto. 

 Wladimiro Falcone (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Wladimiro Falcone (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Gli altri particolari resi noti da TeleNord sono intriganti: l'accordo trovato in estate fra le due squadre prevedeva anche il pagamento dello stipendio da parte della Samp e un premio valorizzazione diviso in due tranche: 100mila euro dopo dieci presenze e altri 100mila dopo le venti presenze. Il Cosenza ha così beneficiato di uno dei migliori portieri del campionato con lo stipendio pagato, con 200 mila euro di bonus e con 500 mila euro pronti a entrare nelle casse del club. La Sampdoria dovrà decidere entro il 19 giugno se esercitare il diritto di controriscatto. Il club blucerchiato potrebbe ritrovarsi un elemento valido anche per la Prima squadra in caso di partenza di Audero, ma l'operazione costa cara.

tutte le notizie di