La sfida sarà a centrocampo per l'ex bomber

Aldo Serena, il derby di Milano: “Sarà una sfida intensa a centrocampo”

Derby di Milano intenso a centrocampo per Aldo Serena
"Sarà un derby intenso, entrambe le squadre sono partite molto bene, sarà un derby intenso e dipenderà dai ritorni della nazionale": concetti chiari quelli del doppio ex che sottolinea la forza del reparto mediano delle squadre.
Emanuele Landi

Il derby di Milano si avvicina e un grande doppio ex, come Aldo Serena, ha espresso il suo pensiero sulle squadre. L'intervista ripresa da inter-news.it fa esprimere concetti molto interessanti: "Sarà un derby intenso, entrambe le squadre sono partite molto bene. - parola dell'ex attaccante - Anche se ci sono stati vari cambi, forse più al Milan nella zona centrale del campo, nella metà. Anche l’Inter ha cambiato ma un po’ di meno, la rivoluzione in attacco è stata fatta e nella finalizzazione qualcosa da rodare c’è. Sono due squadre che hanno dimostrato alle altre che vorranno arrivare prime per raggiungere la seconda stella".

"Il derby arriva dopo le partite della nazionale. Dipenderà tutto da come arriveranno alcuni calciatori. - chiaro il pensiero di Aldo Serena sui bomber - Lautaro Martinez giocherà a 3600 metri di altitudine, quindi uno sforzo enorme. Giroud è tornato con una caviglia gonfia, ci sono dei punti di domanda riguardo il momento di certi giocatori. Entrambe le squadre però hanno avuto un inizio di stagione di alto livello".

"Il Milan ha modificato il suo atteggiamento con 3 centrocampisti, non 2 come nella passata stagione. Sono più coperti, le mezzali sono incursori come quelli dell’Inter. - conclude il doppio ex sulla super sfida a centrocampo - Il Milan ha trovato tutte dinamiche simili anche a destra rispetto a quelle di sinistra con Leao e Hernandez. Pulisic e Loftus-Cheek permettono al Milan di essere temibilissimo quando ribaltano il gioco. L’Inter ha il centrocampo più forte in Italia anche con i cambi, ha qualità enorme nella capacità balistica dei tre interpreti. Mkhitaryan, Calhanoglu e Barella ma anche Frattesi che si farà largo sicuramente a breve nella titolarità. Frattesi è un giocatore che ha caratteristiche complete, alla Barella, di quelli che sanno far tutto: rubare palla, segnare, far filtro, essere intensi. Il centrocampo è la forza di questa squadra.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.